Avverrà un bando per l’ozio – ?

Chiamatemi pure alle due di notte, quando da un’ora sto già dormendo il sonno dei giusti (se così  realmente può dire di fare una come la sottoscritta che cerca spesso di allinearsi con un certo suo senso di giustizia incorporato in sè da anni,  con il quale deve fare i conti più o meno, quotidianamente) per poi scusarvi e riagganciare subito il telefono, io certamente con la stessa velocità riprenderò il mio sonno interrotto.  Quindi questa mattina, sono fresca e riposata proprio come quella rosa fresca  e aulentissima descritta da un poeta del XIII secolo, possiedo cioè lo stesso aspetto “fulgido” di musa di una poesia, ma di una poesia più dell’oltretomba, da Edgar Allan Poe o Baudelaire, spettrale!   Poi sembra che le previsioni meteo diramate con qualche giorno d’anticipo dall’osservatorio climatico locale abbiano indovinato giustamente le condizioni pessime del tempo meteorologico: avevano previsto vento e pioggia, e il primo c’è, la seconda si sta preparando a cadere. E io che tuttora sogno ad occhi aperti, e fantastico sulle prossima giornate di primavera ..ormai alle porte. Come d’altronde non spalancarle tutte le porte…a questa stagione.. ad ogni primavera, i giorni di luminoso tepore che intravedo insieme al suo arrivo, mi incoraggiano a fare qualche progetto, a mettermi più fuori di casa…a bandire l’ozio dal mio vocabolario.

ultima modifica: 2023-02-26T09:40:44+01:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “”

  1. Eh anche qui un giorno bellissimo di primavera e il giorno dopo vento e freddo … che prosegue. Che tristezza. Mi ha proprio amareggiata sto tempo. Serena giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.