… 

Innanzitutto voglio ringraziarvi per gli auguri che mi sono arrivati attraverso il portale web Libero: siete stati estremamente gentili!  Per il mio compleanno mi sono arrivati due regali “importanti” dal mio punto di vista, il primo consiste in un nuovo modello di cellulare, l’altro in una serie di  lezioni di inglese. Per il primo ho già deciso di sperimentarne l’utilizzo impiegandolo in fotografie del mio ambiente/habitat e di me stessa in tutte le versioni e varianti proprie della me stessa medesima.. possibili ( qui il mio egocentrismo sarà senza freni! ahahah) – mentre le lezioni di inglese le indirizzerò per  ampliare le competenze lavorative. Purtroppo ho dovuto sacrificare l’utilizzo delle risorse finanziarie in mio possesso (esigue!) a scopo psicologico, ossia per frequentare una volta a settimana lo studio di uno psicologo.. a favore dell’inglese per il lavoro – vorrà dire che alla psiche mia traballante ci penserete voi, amici cari del web! Una volta a settimana sarete il mio psicoterapeuta….anche se lo siete stati già, senza alcuna avvertenza prima.. quasi a vostra insaputa, soprattutto nei periodi tremendi del Covid19.  Voglio iniziare ad inaugurare le sedute terapeutiche a mio pro quest’oggi, inizierò con il dirvi che sono un po’ preoccupata per la nuova me che ho iniziato a scorgere, e come sono riuscita a vedere questa nuova me? Beh, ma utilizzando la magia…ovviamente!  O in realtà almeno una cosa simile. Ovvero durante la settimana in cui si avvicinava il  giorno esatto del compleanno ho incominciato a cercare di scrutare l’orizzonte davanti a me,  quello vicino e  quello più lontano. Quindi ho utilizzato delle carte per leggere il mio futuro (in modo scherzoso comunque), tant’è che ho interpellato tre  tipi di oracoli: Tarocchi, Lenormand e infine le carte francesi.  Tutte quante mi hanno fornito un resoconto dettagliato, ma non del tutto simile, difatti ho le idee più confuse di prima!  A chi devo credere tra loro ? Quale sarà la versione più affidabile??  Credo che questo utilizzo di magie&riti ..rientri nel tipo di magia bianca, che tra l’altro è l’unica “categoria” di “rituali” che metto in atto. Un’altra sempre del genere  magia-bianca mi ha messo davanti all’evidenzia di un mio cambiamento caratteriale. Poichè questo rito, definito rito dei desideri, diceva al richiedente di scrivere una formula di aspirazione per il proprio futuro all’interno di una figura geometrica, per esempio, dovevi scrivere all’interno di un triangolo: io desidero …è poi specificare quello che ti auspicavi per il tuo futuro. Una volta avrei scritto: desidero ricongiungermi con la mia anima gemella (romantica, vero?) qualche giorno addietro invece ho scritto: desidero diventare ricca (o benestante…)  Che cambiamento! Insomma sono diventata nel tempo un po’ più venale, questo avrei detto ad uno psicologo, ma l’ho comunicato qui a voi tutti, cari lettori, senza viso e occhi, forse è meglio, forse provo meno vergogna. Era meglio per la mia coscienza.. quando ero più giovane e avevo un’anima meno venale e più romantica. Ma la staticità non è vita, la vita è movimento, anche nella psiche…

ultima modifica: 2023-03-10T08:29:00+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

  1. Ah scusa non ho visto che era il tuo compleanno! Auguri in ritardo :/ Io libero non riesco a “girarlo” tanto bene, nel senso che a parte il blog e salutare voi non sono molto brava. Per il resto anche io una volta ero più romantica ma ora sono un pò più venale. Purtroppo i soldi servono sempre e … ne servono veramente “tanti” pur facendo sacrifici perchè non è che ci si permetta chissà che cosa. Per i tarocchi non ne ho idea 🙂 … io farei un “ambarabà cicì cocò” 😀 ciaooooo buon fine settimana

    1. Grazie, non sono in ritardo gli auguri – per i tarocchi.. non è che sia molto abile nell’interpretarli, mi piace osservare le rappresentazioni dei vari personaggi e simboli. A volte mi sembra che mi raccontino una storia loro, una qualunque insomma.. come un libro (all’incirca..)

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.