Se per dormine non vi basta appoggiare la testa sul vostro morbido cuscino,  e infilarvi nelle avvolgenti lenzuola del letto, mentre ripercorrete con il pensiero i fatti avvenuti nella giornata ormai finita, ma dovete far ricorso ad altri espedienti per prendere sonno, abbiamo qualcosa in comune.  Oltre a bere il classico bicchiere di latte caldo preludio alla preparazione del mio riposo notturno (probabilmente dovrei correggerlo con della crema al whisky?), quando sono disperata poichè  Morfeo non mi accoglie nel suo maestoso regno di sogno, ascolto un video asmr…ovvero della gente che sussurra on-line su Youtube…che parla con una tonalità bassa di voce. Alcuni non sopportano tale “prestazione” artistica, altri invece l’apprezzano. Io faccio naturalmente parte della seconda schiera di persone. La youtuber che preferisco in tale attività si chiama in arte -Latte Asmr – deve essere di nazionalità coreana, ma non ne sono del tutto certa. E’ una vera e propria maga dell’asmr, tra l’altro mi piace la lingua inglese che utilizza durante i suoi video. Quasi ogni volta si cala in una tipologia di differente video asmr,  i quali comunque sono tutti quanti accomunati  dal fatto di offrire un subitaneo relax mentale allo spettatore. Ammiro l’applicazione e lo studio con il quale crea e inventa i suoi video. In realtà ammiro più in generale tutte le persone che sono riuscite ad applicarsi costantemente in qualcosa, che sia un’attività pratica, che sia un lavoro, uno studio o una relazione. Credo di non essere mai applicata doverosamente in nulla (ecco faccio un clamoroso mea-culpa), né in ambito di studi (ho abbandonato 3 facoltà universitarie!) né in ambito professionale e di vita privata. Questo vuoto che ora vedo e sento nella mia vita, ritengo di averlo certamente provocato io stessa. Per il momento preso atto di ciò, e della disapprovazione verso il mio comportamento, mi impegno a mutare la mia relazione con il mondo circostante. Mi impegnerò e lotterò per avere dei risultati. Seguirò il piano (già) iniziato fino al suo termine e ne aggiungerò altri…(di piani) Non ne lascerò nessuno (di mia sponte) e non avrò un atteggiamento arrendevole o fatalista.

Qui sotto un ulteriore brano tratto da “Memoriale del convento” di J. Saramago

ultima modifica: 2023-04-02T14:56:04+02:00da Arianna1921

6 pensieri riguardo “”

  1. Ecco, brava, impegnati nel raggiungere certi obbiettivi.
    Io, preferisco, accendere la radiosveglia, impostare la radio su 120 minuti e avere come compagnia radio1 o radio2, mentre mi addormento.

    1. I video che osservo perlopiù sono calmanti, e mi fanno addormentare rapidamente! Ma all’interno di youtube si può trovare (quasi) ogni genere di cosa (purchè sia “velata”) credo che ci sia una netiquette rigida.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.