Oggi e anche in parte già ieri, ho assistito all’accaparramento dei generi alimentari più differenti fra loro, rispettivamente all’interno di un supermercato,  di  un panificio, e  di una pasticceria. Anch’io partecipavo ed ero parte attiva nella volontà di questi atti di rifornimento di alimenti in vista dei 2 giorni di festività.  Ma in più,  io vi posso riferire e rivelare ciò a cui stavo pensando nel momento preciso di queste mie spese, di questi acquisti nei tre negozi sopra elencati…sognavo di essere al mare, a piedi nudi sulla sabbia tiepida, mentre le onde scorrevano e fluivano davanti a me.  Mi sono regalata pure un oggetto, una candela blu, dal profumo di brezza di mare: cedro marino. Il nome mantiene le promesse , e la candela una volta accesa diffonde un aroma  gradevole, che ricorda il profumo del mare. Mentre sentivo questa brezza olfattiva marina, cercavo di sistemare un mio armadio di casa e facevo un altro sogno, un ulteriore. Mi vedevo passeggiare sul ponte dei draghi presente nella città di Lubiana, non so per quale motivo, ma mi è nato spontaneamente il desiderio di visitare questa capitale, di andare in Slovenia. Mi piace varcare dei confini, almeno in modo immaginario, o immaginativo?  Buona Pasqua.

Dragon_on_Dragon_Bridge_(cropped) oppp

ultima modifica: 2023-04-08T21:40:16+02:00da Arianna1921

5 pensieri riguardo “”

  1. I tuoi sogni aprono scenari per una futura conoscenza. Con questa premessa penso che faresti bene ad assecondarli, realizzandoli nella loro interezza per “varcare dei confini” in modo reale e costruttivo. Ti auguro una Pasqua serena . Ciao. Giovanni.

  2. Mi auguro che possano cambiare gli scenari geografici e possano diventare in generale molto più sereni, soprattutto pensando a quei luoghi in cui sono nati dei conflitti, oltre a quelli in cui ci sono problemi di un economia povera o di criminalità diffusa, da molto tempo.

  3. Ti leggo sempre, ma non sempre è facile commentarti, e questo è un complimento, sta sicura.
    sentiti auguri per una buona Pasqua a te, cara amica mia dolcissima.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.