Saggezza da calendario (ne attingo un po’, dove la ritengo  presente, dato che me ne serve sempre )

“Mai sostituire: l’amore con l’attrazione, l’amicizia con una simpatia, la doccia con un deodorante”

Questa notte ho pianto su una tomba, nonostante non fosse reale, dato che mi trovavo in una rappresentazione onirica, il sogno sembrava quasi del tutto reale. Non so da dove sia venuto questo sogno, giacchè mi è apparso strano sia nella sua immediata manifestazione, che dopo, ripensandoci.
Ero di fronte alla lapide di una bambina, nata morta. Una neonata prematura, che dopo sei mesi di gestazione
e l’incubatrice fuori dalla pancia materna (che nel sogno era la mia) non era riuscita a sopravvivere.
Nella lapide c’era inciso il suo nome: Rosamunda. Lì, di fronte a quel sepolcro io mi sentivo in colpa e piangevo la morte della piccola della quale non avevo saputo prendermi cura e tutelare abbastanza durante la gravidanza.
Era nata prematura e ovviamente sottopeso. Nel sogno sapevo chi era il padre, ricevevo una sua telefonata in cui alla notizia dove lo informavo del mio stato particolare,
rispondeva ironicamente dicendo: …sei incinta? Allora vorrà dire che ci sposeremo.
Dopo ciò non l’avevo più sentito, non si era fatto vivo, e io ero finita in uno stato simile alla depressione, ovvero non mi prendevo cura di me, e perciò la gravidanza era finita in quel modo.
La stranezza è che io e l’uomo di questa telefonata ci conosciamo sul serio, nella realtà fra e me e lui anni fa c’è stato un qualcosa…che poi non è diventato un serio legame, ma che è finito in fretta.
Probabilmente la colpa è stata di entrambi. Comunque l’ho sempre ritenuto un uomo interessante, anche adesso che l’ho rivisto per caso, poco tempo fa. Abbiamo rapporti formali ma amichevoli. Meglio così. Non inoltriamoci in cose passate. L’ho appena fatto, forse?  No…non io, la mia psiche addormentata!

ultima modifica: 2023-04-23T12:25:19+02:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.