Vi trascrivo qui sotto una frase tratta da un libro di un vero e proprio “illuminato” –

” E tuttavia il sonno non è affatto uno stato d’inattività come in generale si crede.  Se così fosse, il corpo non sarebbe, risvegliandosi al mattino, in condizioni diverse da quelle in cui era addormentandosi la sera; la sua stanchezza sarebbe la stessa. Al contrario il sonno è un periodo d’intensa attività e più questa è intensa, maggiore è il suo valore, perchè il sonno elimina i veleni prodotti dai tessuti distrutti coll’attività mentale e fisica del giorno. I tessuti sono ricostituiti ed il ritmo del corpo ristabilito. Più radicalmente questo lavoro si compie, maggiore è il beneficio che deriva dal sonno.”

Mentre, affannosamente ricerco per me stessa la frase che ricordo del film “La fiera delle vanità” , ma non la trovo … l’avrò sognata??

ultima modifica: 2023-05-21T17:45:36+02:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. Ho troppo bisogno delle mie ore di sonno Quando ne manco un po, di ore di sonno, sono davvero al risveglio e per tutto il seguito in uno stato commatoso.
    – Buon fine maggio a te.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.