” Non credeva nell’astrologia, negli ammonimenti affannosi e negli incoraggiamenti sempliciotti degli oroscopi da periodico, né credeva nel Dio anglicano alla cui fede – In Chi? per Chi? – era stata confermata molto tempo fa.
Nonno Ross quando stava morendo la carne che si raggrinzava sulle ossa ma lo sguardo vigile come sempre pieno d’amore per lei che chiamava non Kelly ma Lizzie, la sua prediletta dei sette nipoti cui aveva fatto da guida nel mondo le aveva detto con l’aria di comunicarle un pesante segreto: Ciò che fai della tua vita, l’amore che vi riversi…quello è Dio.” da ( Acqua nera – J. carol Oates)
th  ( Francis Picabia)

ultima modifica: 2023-10-15T08:11:08+02:00da Arianna1921

5 pensieri riguardo “”

  1. E chi riversa altro, chi riversa su altri, perlopiù degli sconosciuti… innocenti, rabbia, la propria frustrazione di vita etc, che espressione esistenziale diffonde e segue? Il male, l’altra faccia dell’amore/bene, o solo il proprio interesse economico e di potere. Ho tolto il concetto di male e di bene, non so il perché. Ciao

  2. “In una delle sue gite aveva guidato lungo il lago, a ottanta miglia a ovest da casa, e in una ventosa giornata d’ottobre capitò a una vendita di beneficenza in un brutto paesino nel mezzo del nulla”

    Annie Proulx, Cartoline

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.