I want to book a flight to …Siviglia –  (Vorrei prenotare un volo..)

Chiedermi che cosa voglio, ho smesso di chiedermelo seriamente da quando ho compreso che con molta probabilità non posso raggiungerlo, od ottenerlo.
Vorrei avere ancora la voglia di guardarmi allo specchio ogni mattina
con un cuore colmo di speranza, come lo avevo una volta, anche soltanto 4 anni fa.
In fondo non sembrano poi molti vero…4 anni? A me sono sembrati macigni.. soprattutto gli ultimi due dei quattro. Sono stata male fisicamente e poi emotivamente –
ho compreso l’indifferenza e l’egoismo umano, ho provato un profondo distacco dall’umanità intera, a livello ampio e generale, e  poi verso quella più vicina e confidenziale.  Fortunatamente ho ancora della voglia di sognare, difatti questa non si è esaurita, certo l’idea concretizzare i progetti che vorrei vivere è pari allo zero, mentre prima li pensavo apposta con l’idea di renderli effettivi. Un bel divario-differenza, no?

Ad ogni modo, dato che adesso mi basta sognare…ecco quello che sto sognando attualmente: partire per Siviglia.  Vedere Siviglia!  Visto che ho letto in un libro, diversi anni fa, e l’ho ricordato or ora… che…Siviglia è forse la città più bella al mondo (lo afferma Evelyn Waugh –  con una frase nel suo libro”Etichette”), mi piacerebbe poter concordare con lei oppure smentire la sua affermazione. Ma senza appoggiare i miei piedi nelle strade della città spagnola mi sarebbe impossibile (si, con l’intelligenza artificiale…internet.. potrei fare un tour virtuale del luogo ma non sarebbe come respirarne l’atmosfera) Quindi ora mi accingo a fare un piano preparatorio per visionare al meglio una città che non vedrò mai nella vita (ah ah ah). Fare un elenco delle attrattive più avvincenti della città, i monumenti: cattedrali, piazze, giardini e un museo del Flamenco…

D’altronde ho letto anche, proprio poco tempo fa, qualche ora per l’esattezza, questo : “La letteratura è una gran medicina: ci fa dimenticare noi stessi.” Questa sentenza mi sembra davvero veritiera, mi sono persino dimenticata del freddo di questa mia città del nord Italia dove vivo, pensando alle città del sud della Spagna…calde e con balli coinvolgenti.

Buenas tardes da un luogo bello e caldo della mia fantasia…

a lovely place…Siviglia

ultima modifica: 2023-11-04T17:15:44+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.