l’ambizione di fare
compagnia all’invisibile
tempo che devo rincorrere
con le muse
creature irreali

*
Cerco un’apertura idonea per iniziare questa mia introspezione scritta
senza trovarla, ho solo pensieri che mi circolano alla rinfusa in testa
da più giorni, e finalmente li guardo in faccia, li ascolto.
Non so se è importante farlo adesso, ma prima o poi sarebbero arrivati
e avrebbero voluto avere la mia attenzione, una disponibilità più aperta.
E’ da un po’ di tempo che rifletto silenziosamente, tra me e me, sopra quali siano dei miei limiti, quali sono quelli ai quali devo prestare attenzione ora, personalmente? Varcare i propri limiti, spingersi oltre può essere considerato o enfatizzato come fatto coraggioso, in alcuni
settori e frangenti è indice di uno spirito intraprendente e una mente lungimirante, in altri è imprudenza, cattiva gestione delle proprie risorse, energetiche, emotive e perchè no, finanche finanziarie…se si prendono in considerazione delle cose più prosaiche.
Per quanto mi riguarda temo di farmi condizionare troppo dalla mia indole di base, melanconica in autunno ed inverno… e dal mio desiderio di fare sempre ciò che è più logico, razionale, accontentando più ciò che mi viene richiesto dall’ambiente in cui vivo, piuttosto che da ciò che sento o avverto. Posso rischiare la felicità così, immettendomi nella condizione opposta: l’infelicità.

ultima modifica: 2023-11-05T16:52:24+01:00da Arianna1921

6 pensieri riguardo “”

  1. La malinconia in autunno è normale direi 🙂
    Io solitamente amo sfidarmi e superare i miei limiti parlando di corsa … ma non ho altri limiti da superare penso 🙂

  2. Tutti abbiamo un vuoto nel cuore, un luogo recondito, ed è lì che facciamo ritorno con la mente.
    È l’esperienza degli atti vissuti, degli amori perduti, delle speranze infrante, della felicità irrealizzata che non ritornerà più.

  3. Io i limiti miei li supero nella corsa … non so che limiti vorresti superare, bisogna esporsi un pò e ciò causa un pò di tensione suppongo 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.