Brutte posture?  Potrei accettare consigli  per  averne altre, di posture, più giuste. Sicuramente il mio modo di stare seduta alla scrivania o di camminare non è corretto.  Ho ricevuto già dei consigli alimentari, alcuni sono più che validi, elargiti da una nutrizionista (ovvero di mangiare riso, uova, ceci o erano lenticchie? )  finanche le barrette di cioccolato al latte che tanto amo), altri meno accettabili per un regime alimentare equilibrato, ossia di bere calici di vino rosso – proposti dai miei cugini che si preparano ad una riunione pre-natalizia e si preoccupano di chi porterà il vino in quel frangente conviviale..

Il consiglio che riesco davvero poco ad accettare (suggerito sempre dalla nutrizionista) è quello di limitare la mia “attività” motoria, di rimanerne a riposo il più possibile, per i prossimi 8 giorni poichè per riuscire ad “assorbire” sul mio corpo quei tanto agognati due chili in più, devo svolgere una vita sedentaria. Insomma guardare la realtà quotidiana da una finestra come in quel film di Hitchcock  “La finestra sul cortile”. A questo punto calici di vino, un telefono amico… psicologico e libri da leggere mi sembrano molto utili. Mi sento una prigioniera del mondo.

ultima modifica: 2023-12-07T18:54:18+01:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.