Ho appena scritto questo (qui sotto) sul mio profilo facebook, pensate che abbia fatto bene? Oppure no? La verità è che credo di aver bisogno di qualcuno con cui poter parlare, e che mi ascolti…24 su 24, troppo per mia mamma – ho bisogno di un aiuto psicologico anche per quanto riguarda gli esami che dovrò affrontare e tutto il resto, già da oggi – sono sottopeso e ho anche un po’ paura di mangiare, oltre che di non mangiare, di camminare o di non camminare,  di pensare o di non pensare e di qualsiasi cosa insomma. Sono pesante, e lo so.

Buongiorno a tutti, da quando ho fatto il vaccino anti-covid nel Luglio del 2021, dal giorno dopo ho cominciato ad avere sintomi e problemi nel lato sinistro del mio corpo (mandibola e collo), ma soprattutto ho cominciato a non riuscire più a mangiare (cose solide) disfagia è il termine medico. Per mandare giù un pezzo di cracker devo difatti sempre accompagnarlo con un frullato di verdure. Anche un biscotto per riuscire ad ingoiarlo devo “assumerlo” con tè, camomilla o latte. Ogni boccone va giù nella mia gola/esofago solo con l’aiuto di una sostanza fluida. Non ne posso più, ora ho solo 41 anni. Quello che immagino mi si prospetti non è piacevole. Mi sento sazia in fretta, difatti, e il cibo, nonostante lo accompagni con acqua (the, camomilla, o frullati di verdure etc) sembra rimanermi in gola, o ritornarmi su, in una specie di rigurgito. Ho cercato di far finta di niente, mi sono tormentata e ho pianto da sola, ma ora credo di dover fare qualcosa. Ho prenotato una gastroscopia per Gennaio e ho una visita subito dopo dal gastroenterologo. Difatti credo di avere un problema all’esofago. Acalasia esofagea, quello che più temo. Mi dispiace molto per coinvolgere diverse persone, che se leggeranno troveranno magari il mio sfogo stupido o inutile. Ma io mi sento davvero triste e non so cosa fare.

ultima modifica: 2023-12-17T11:20:29+01:00da Arianna1921

4 pensieri riguardo “”

  1. Non amo giudicare. Ma visto che sei tu a chiedere ti dico che sui social scrivo pochissimo, anzi, nulla di così personale, da molti anni. Preferisco affidare al blog cose così private. Mi rendo conto che il tuo è un grido di aiuto, ma temo che i social siano i meno indicati a trovare le risposte e il supporto che cerchi. Sempre a mio modestissimo parere

  2. Capisco come ti senti, ma non so se mi sarei affidato ai social. A meno che non hai amicizie davvero affidabili. Comunque, ti abbraccio fortissimo e facci sapere cosa risulterà dagli esami.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.