Istantanea

Mi è capitato, mentre camminavo per la strada nella città dove abito, di scorgere attimi di tristezza o di pianto sul viso di persone sconosciute.  Mi è naturalmente dispiaciuto sul momento (soprattutto  per le lacrime)e immagino che avessero in mente pensieri molto tristi, chissà se erano anche giusti oppure erano convinzioni del tutto erronee.  Me lo chiedo  poichè oggi io stessa mentre camminavo per le vie del centro storico della città, avevo sul volto tristezza oltre ad un viso costantemente prossimo al pianto. Sono uscita per distrarmi dai pensieri che ho in testa, ma non ci sono riuscita. Nonostante le luci natalizie, le musiche armoniose di Natale, di festa, non sono riuscita a togliermi di dosso tutte le cose negative che penso, che credo. Mi domando se siano giuste, se ho in mente pensieri che saranno poi veri, oppure se mi sto preparando soltanto al peggio.  Neppure il “mangiarmi” la città con gli occhi, e rendermi conto di quanto io le sia davvero affezionata a questa mia città,(non ti rendi conto di certe cose, quando non hai nulla di tragico addosso) mi ha allontanata da pensieri tremendi, dal dolore e dall’angoscia. Confido almeno di poter fare dei sogni… dei viaggi onirici più leggeri, che mi facciano provare gioia, perchè ne avrei proprio necessità. Forse avrei pure la necessità di dimenticare gli ultimi 3 anni della mia vita,  ma non è possibile…vero?

ultima modifica: 2023-12-23T19:23:10+01:00da Arianna1921

4 pensieri riguardo “”

  1. d’accordo con Jigen. Ma so anche che non è per niente facile saper distrarsi e non pensare.
    Io ho scoperto che non ne sono capace, scoprendo che sono poi ansioso ed infine stressato dai miei problemi.
    Approfitto per augurarti Sereno natale. un abbraccio

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.