L’egoismo cieco è dannoso per l’umanità stessa”

Pensavo (sbagliando…) che l’egoismo applicato in generale, ossia al perseguire i nostri propri interessi del tutto, non procurasse dei danni concreti agli altri, nostri prossimi, alla stregua di singoli atti inferti direttamente ad un altro individuo mirato. Invece anche un generalizzato egoismo produce danni reali ed effetti concreti sulla vita degli altri. Sono stata superficialmente egoista anch’io. Essere altruisti il giusto è cosa difficile, se non si è nati tendenzialmente buoni, almeno più di me. Comunque nemmeno il prato del mio giardino è curato, e a dirla tutta in verità,non esiste nemmeno. Potrebbe esistere nella mia testa?

Ma i miei neuroni non sono granché! (Ho sempre una scusa pronta come vedete o potete  leggere?)

ultima modifica: 2024-02-19T08:04:05+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.