Croce: dolore o eternità?

Alla croce è attribuito un significato comune di sofferenza,  dire ognuno porta la sua croce. per esempio, vuol dire che ognuno deve sopportare un dolore, una propria condizione di angustia – eppure mi sembra di ricordare che la croce come simbolo rappresenti la vita eterna, ovvero le due linee che si incrociano vogliono dire questo: vita eterna.  Forse sbaglio?

*

Confessioni

Da poco tempo ho vissuto l’esperienza della confessione, non mi accingevo a ciò da tantissimo tempo, tra l’altro ero imbarazzata davanti al sacerdote poichè non ricordavo perfettamente le formule proprie della pratica religiosa in questione.  Alla fine, devo ammettere che mi è stata di conforto e di aiuto soprattutto nell’entrare in una dimensione più intima con la mia coscienza. Il sacerdote è stato magnanimo, ho inteso un suo suggerimento di adottare misericordia verso la mia stessa persona, ossia di perdonarmi per quel “peccato” che gli ho confessato e che mi stavo portando addosso da qualche anno, come un peso sul cuore. Non penso di esserci riuscita del tutto.

 

 

ultima modifica: 2024-02-23T18:52:34+01:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.