Cara pioggerellina…stop!

Febbraio è il mese più corto dell’anno e nonostante ciò non vedo l’ora che termini, insieme all’inverno che per me si è prolungato anche troppo a lungo. Visto che personalmente è iniziato già il 15 di Novembre e non con il tradizionale 21 Dicembre. ( ma i mesi dell’anno si scrivono con la maiuscola inziale nella lingua inglese? In italiano dovrebbero essere totalmente in minuscolo, vero? Perdonatemi il dubbio!).
Tutto questo preambolo di apertura mi è servito per dire che sono nervosa e mi aggiro per le stanze della casa come se fossi pronta e desiderosa di un cambiamento: nello specifico che smetta di piovere! Pare di essere dentro ad un sottomarino guardando fuori dai vetri della finestra. Gli scrosci copiosi della pioggia mi inquietano, basta pioggia griderei se non rischiassi di essere presa per una matta meteoropatica, che è quello che sono. L’unica cosa che riesce a tranquillizzarmi un po’ è immaginare di potermi trasferire subito in uno dei luoghi con la più alta percentuale di siccità in Italia, durante tutti i mesi dell’anno, tipo la Sicilia, eventualità improbabile. Ad ogni modo funziona anche solo il riuscire a fabbricarmi con la mente un posto in cui vivere senza giorni così abbondanti di pioggia, più asciutti e illuminati da amorevoli raggi solari, sopra una spiaggia pulita, libera, confortevole. Un’altra cosa che mi aiuta è la lettura di un libro interessante, in questo momento mi accompagnano le parole scritte di Jung nella: Realtà dell’anima.

ultima modifica: 2024-02-27T10:00:50+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.