Conoscere se stessi, un cammino quasi infinito…

Oggi sono stata per alcuni minuti ferma ad osservare la scelta degli abbinamenti di vestiario indossato da una ragazza.
Entrambe ci trovavamo in attesa davanti alla cassa di un negozio, un grande magazzino.
Quello che più mi ha colpito è stato l’accostamento di due colori: azzurro e rosso, che a mio parere sono un binomio piuttosto sbagliato per un completo d’abbigliamento. Non so se nella vita sia da ritenersi una fortuna più l’avere un buon gusto,
o invece avere il coraggio di scegliere liberamente quello che si vuole per se, incuranti dei giudizi altrui
e degli sguardi di approvazione o disapprovazione.
Forse entrambe le cose possono considerarsi una fortuna, perchè l’avere il gusto naturale per l’eleganza e la raffinatezza è una dote per sè e anche per le persone circostanti che possono apprezzarla, mentre avere coraggio di manifestare se stessi pienamente è una qualità che produce effetti positivi più sulla propria persona.
Ad ogni modo ci sono senz’altro tante altre evidenze che possono essere classificate come delle vere e proprie
fortune trovate in una umana esistenza, nel caso specifico..la nostra, per esempio la zona del mondo in cui ci è capitato di vivere,
alcune di queste aree geografiche danno la possibilità alla nostra personalità di svilupparsi, senza troppi ostacoli o intoppi, magari persino agevolano questo sviluppo, altre al contrario sembrano costringerla e reprimerla questa potenzialità.
Sono contenta del luogo in cui vivo?
Sono contenta della mia personalità e del suo sviluppo?
Senza dubbio più del primo, che della seconda…dato che la mia personalità è debole, il mio temperamento fragile.

ultima modifica: 2024-03-02T18:12:44+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

  1. Ciao solo per dire che mi pare tu stia meglio!
    Scrivo qua perché ora vedo che ricevi messaggi solo dagli amici, ma io non amo le collezioni virtuali.
    Buona domenica

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.