La vecchia signora Europa  (è dove voglio stare, anche in sogno)

Mi piacerebbe poter rientrare all’interno del sogno che ho fatto questa notte
appena trascorsa, trovarvi ancora un rifugio, con la mente e anche con il corpo.
Forse mi sarebbe quasi possibile, basterebbe prenotare un biglietto aereo per Le Bahamas,
dato che ero proprio in questo luogo geografico, stanotte, nella mia visione onirica.
Però inizialmente non ero proprio del tutto felice di esserci, anzi, ero preoccupata, volevo andarmene, abbandonare subito il posto. Avevo paura degli animali selvaggi,
dicevo proprio questo ad un “personaggio” sconosciuto, un viaggiatore
o un turista come me che popolava il mio sogno, e che camminava sopra la sabbia di una spiaggia di questa località. Qui ci sono gli animali selvaggi e altre zanzare fastidiosissime, per questo non voglio restare, voglio ritornare in Europa.
Avevo l’aria affranta e il viso attraversato da varie espressioni che tradivano della preoccupazione…
mentre stavo ancora camminando lungo la spiaggia e osservavo la distesa d’acqua salata di un mare calmo,
un bambino che si chinava ad allacciarsi le scarpe di tela bianca, mi fissava, come se ci fosse qualcosa di anomalo in me. E improvvisamente capivo qualcosa, ovvero comprendevo che se quel turista/viaggiatore
e persino quel bambino erano calmi e sereni o forse addirittura felici di stare dove si trovavano, forse non avevano torto, ed ero io ad avere preso un abbaglio. Un lampo, l’idea giusta mi balenò nella mente: ero alle Bahamas quindi in America e non in Africa, come avevo fino a qui pensato.
Gli animali selvaggi e le zanzare non erano un problema di cui preoccuparsi, dovevo essere tranquilla, però me ne volevo andare ugualmente, preferivo l’Europa, ma con calma e senza timore poteva indirizzarmi
in un luogo dell’Europa.
Si, ma quale?

ultima modifica: 2024-03-15T18:51:58+01:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.