Anche voi lo fate?

Sono da poco ritornata da una lunga passeggiata per le strade della città in cui vivo, non sono riuscita a restare all’interno delle mura di casa e confesso che da due giorni non pulisco più il mio appartamento in modo preciso e  puntiglioso, come abitualmente faccio, e per una persona come me, con la Luna in Vergine è una cosa che può risultare anche difficile. Probabilmente l’aria tiepida di questa giornata e la voglia di socializzare con il mio prossimo ha avuto la meglio, questa volta, rispetto alla cura accurata dell’abitazione. Ad ogni modo non sono stata la sola persona che ha preferito camminare per le vie cittadine, piuttosto che rimanere in un luogo al chiuso, c’erano molte persone in cammino, da sole o in compagnia. Alcune di loro erano in bici, e sono proprio queste che mi hanno più incuriosita. I primi sono stati una coppia di ragazzini, undicenni o dodicenni presumo, che conversavano tra di loro, parlando di Instagram, uno di loro mi ha poi strappato un sorriso con una frase in risposta all’altro, infatti parlando della sorella più adulta ha detto: mia sorella ieri ha fatto questo…., ma lei ha 21 anni. E l’amico di rimando ha detto: che fortuna!  A questo ragazzino deve pesare non poco la sua condizione di “libertà” controllata dai genitori.  L’altra persona che ho incontrato sulla mia strada era una signora più grande dei due descritti sopra, avrà avuto, a parer mio, circa 80 o 81 anni, e per fare un tratto tutto in salita del suo percorso, ha dovuto fermare la sua bicicletta e scendere, fare il tragitto a piedi: era troppo stanca e si vedeva che le mancava un po’ il fiato. La morale di oggi: vogliamo spesso quello che non possiamo avere, la signora più fiato, il ragazzino più anni e quindi libertà.  Anch’io, invece, di restare a casa a leggere il libro che già era in mio possesso, ho preferito uscire, per poi entrare in una libreria e comprarne un altro, quando l’avrò letto abbastanza vi dirò se si è rivelata  proprio una buona idea, il suo acquisto.

Devo chiedermi più spesso: desidero veramente questa cosa?…oppure è solo per capriccio, vanità o per riempire un vuoto, che mi ci sono accostata?

ultima modifica: 2024-03-24T19:00:39+01:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. Io desidero ciò che ho … sostanzialmente riesco a cercare di ottenere le cose che mi fanno stare bene. Anche perchè non sono materiali. Una passeggiata, una corsa, la foto ai fiori al parco … i miei pelosi 🙂 tutte ste cose qui. Serena giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.