Gli addetti ai lavori metafisici?

Credo che la parola di oggi per me, possa essere: metafisica, dato che l’ho individuata sia ieri che oggi sopra le pagine di due libri diversi, vorrà dirmi qualcosa?

Proprio lei, che sicuramente ho dovuto ignorare, in parte, in queste giornate dovendomi perlopiù immergere nella vita pratica e attiva. Senza avere quasi mai avuto quella tranquillità necessaria a riflettere proprio sopra l’oltre di questa realtà, o vita…  e routine…che mi pressa,  affaticata dalle quotidiane attività da svolgere, come quelle di prepararmi ad un’uscita sotto la pioggia!

Io odio la pioggia, quella battente che s’infiltra sotto i vestiti, fin sulla pelle, il collo, le braccia, il viso e li rende intrisi d’acqua.  Difatti stamattina non avevo intenzione di arrendermi al cambiamento atmosferico, al freddo, e volevo indossare delle scarpe bianche, da ginnastica per essere comoda, ma pur sempre bianche. Ho dovuto cambiare idea e calzarne un paio di colore nero, poi di malumore mi sono diretta con passo svelto da abituè della corsa tipo jogging, al supermercato più vicino. Dopo ciò mi sono sbarazzata delle mie calzature scure e ho deciso che oggi fosse una giornata da passare scalza, a casa.  Così ho iniziato ad aggirarmi per l’appartamento in cui vivo, parlando ad alta voce,  ossia ripetendo delle frasi in lingua inglese, fino a questo punto, ovvero fino ad ora,  che sono seduta davanti allo schermo del computer, su questa pagina virtuale.  Ora potrei riprendere a riflettere sul termine “metafisica”, pensate che lo farò oppure ritornerò a ripetere il mio frasario in lingua inglese??  Il pragmatismo prima di tutto?

Riprendo a conversare in inglese… l’inglese è utile nel mondo attivo, nella società (la metafisica è un passatempo con me stessa?)

Sragiono? Vaneggio…ecco la metafisica è sempre troppa, anche solo se ti sfiora la mente, a meno che tu non sia un addetto ai lavori…metafisici?

Tipo: psichiatri, sacerdoti, insegnanti di filosofia etc etc (ah ah ah) (Sono felice di avere questo divertimento…un blog dove scrivere…sciocchezze!)

 

 

 

 

 

ultima modifica: 2024-04-22T17:56:33+02:00da Arianna1921

5 pensieri riguardo “”

  1. ciao Arianna! sei sempre la benvenuta da me, grazie del tuo ritorno a commentarmi. Felice che ti sia io di spunto, di pensiero o letterario, come lo sei spesso tu con i tuoi post.
    In questo post, non mi sei molto di spunto, ah ah, in quanto gia’ diversifichiamo nel fatto che non sono meteopatico. Certamente, se esco sotto la pioggia con le scarpe bianche, in un attimo anche il mio umore diventa malumore incaxxato. Meglio l’inglese o la metafisica? l’inglese, ma io sin dalle scuole ero bravo in francese e negato in inglese.
    Un abbraccio

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.