Il potere benefico del “bel tempo” sulle creature della terra, su loro animo e le loro faccende

Questa mattina ho quasi potuto realizzare un mio sogno ormai ricorrente…
Svegliandomi ho sentito un rumore d’acqua ritmico e insistente che proveniva fuori dalla mia camera, dove giacevo ancora ad occhi chiusi, semi addormentata, e per un momento ho potuto cullarmi nell’idea che al di fuori della mia finestra di casa ci fosse un mare e le sue onde che si infrangevano lungo una spiaggia, mentre era solo acqua piovana che cadeva sul balcone, e a terra, in cortile.
In queste ultime due giornate di inizio estate mi è parso quasi di tornare indietro..come se fosse Natale…Esagero? Forse un po’, ma visto che non ho nemmeno potuto festeggiare il Natale l’anno appena trascorso per vari miei malanni di salute seri, e per questi non ho potuto nemmeno sorridere di fronte ad un solo simbolo natalizio, sono ancora in tempo adesso?
Il carillon di un angelo sorridente che riproduce una musichetta classica natalizia, una volta caricato il suo ingranaggio, è un modo per riprendermi da questo inizio di giornata cupo e umido. L’estate mi ha deluso..
E anche se è appena iniziata, non nutro elevate e nel complesso buone aspettative su di essa, dato anche il palcoscenico globale che il mondo mostra tuttora di se.
Le guerre che continuano ad imperversare, imperterrite del limite umano di resistenza, senza nessun briciolo di pietà umana che intervenga a Gaza, come in Ucraina o in altri ancora ben noti luoghi purtroppo martoriati da conflitti negli stati dell’Africa per esempio, come nel medio-oriente. Per non trattare poi dei significati divari tra persone ben pagate per svolgere le loro mansioni lavorative quotidiane e altri invece sottopagati per l’attività lavorativa che svolgono o in stato di precarietà nel lavoro etc,  che sono sempre attuali.
E altre cose che ho in mente ma non menziono per non rattristarmi ulteriormente…non voglio farlo.
Proviamo ad inserire un draghetto verde, qui sotto, per spaventare o allontanare almeno il mal tempo…ah ah ah
come rito di buon auspicio.     (sono ritornata ad una mente primitiva…??)

IMG_20240616_131223

ultima modifica: 2024-06-24T08:14:48+02:00da Arianna1921

9 pensieri riguardo “”

  1. macché primitiva))) gli archetipi, come gli ancoraggi non “muoiono” mai. Buongiorno. Ti ho portato Morin: in tutte le cose c’è aumento del mistero in ogni aumento della conoscenza….

  2. Credo che chi abbia una mente fervida e aperta, abituate anche a fughe fantastiche, possa permettersi di pensare, vivere e festeggiare il Natale, anche a…ferragosto. Se vuoi, tu puoi!
    Buon giorno Aarianna.

  3. Troppe guerre vicino a noi e per di più che rischiano, mai come in questi ultimi tempi, di essere devastanti per l’intera umanità eppure ci si divide in tifoserie ultras per l’una o l’altra parte.
    Confermo mai visto quel telefilm su Sinbad.
    A proposito di draghetti penso che ci stava bene anche Grisù. Ciao

    1. Jigen, ultimamente, mi sto chiedendo come si possa vivere ora in Ucraina, visto che c’è una mia conoscente che è ritornata nella sua città natale (in Ucraina appunto), e non immagino come sia la loro realtà quotidiana…
      Touchè per Grisù!

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.