Improvvisamente si è palesato un rumoroso e imponente temporale, con tanto vento e tuoni, pioggia e fulmini. Per tranquillizarmi ho provato a leggere il primo libro che sono riuscita ad afferrare e ad aprire, dalla mia libreria. Era un Diario di Anais Nin, che mi ero dimenticata persino di avere …Leggendo le sue pagine scritte, i miei pensieri si sono per un attimo allontanati dalle raffiche di vento e pioggia!

” Dato che mi ero sempre dovuta confrontare con la realtà quando mi aspettavo piacere da una persona, un paese, un modo di vita che avevo immaginato piacevoli, pensavo che il piacere fosse irraggiungibile, il piacere è un atteggiamento, non una persona o un posto. Esattamente come la colpa era la mia più grande tormentatrice. Ieri invece di diventare irrequieta a Sierra Madre ho cercato di trovare qualcosa che mi piacesse: ore ininterrotte di lavoro; visita di Chris, Mollie e Kitty.”

“Ho impiegato una vita intera per comprendere che la felicità non si trova nelle vette d’estasi, ma nelle cose tranquille” Anais Nin (Diario VI)

ultima modifica: 2024-08-07T19:17:03+02:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.