L’ultimo dvd(film) acquistato

Non sono in grado di scegliere un film in dvd che mi aggradi
dal suo inizio alla sua fine. Ho dovuto ammettere questa mia incapacità
dopo aver comprato e quindi optato di vedere, totalmente a mio gusto,
un film del regista Guillermo del Toro. Già un suo precedente film che ebbi modo di vedere “La forma dell’acqua” non mi aveva entusiasmato, però non
mi aveva lasciato quel senso di amarezza che mi ha donato quest’ultimo.
La morale del suddetto che credo di aver compreso sia la seguente: qualunque uomo/persona se
vive la propria vita rincorrendo principalmente tutto ciò che è materialità
e benessere economico si riduce alla bestialità ed esce dal genere umano.
Ciò che rende un individuo tale e lo eleva moralmente, spiritualmente è la capacità di sentire amore, non importa se per una persona o più persone, o verso un lavoro, un’opera etc. L’importante è che ci sia l’amore e lo spirito di abnegazione verso qualcuno/qualcosa. Il titolo di questo film di cui ho parlato finora lamentandomi di quanto mi abbia rattristato è ” La fiera delle illusioni”- Titolo abbastanza onesto, poichè il protagonista sembrava avere nella vita come unico obbiettivo quello di arricchirsi, almeno così è stato posto nel film, infatti ha preferito poter guadagnare denaro, anche illegalmente e meschinamente, voltando le spalle all’amore della donna che amava – riamato,  senza essersi reso conto
che probabilmente  già era stato sottratto e quindi salvato dalla sua “miseria”. Anzi, i due amanti si erano salvati a vicenda fuggendo da un posto che li rendeva succubi di altri.
Ma, come spesso accade, non si ci rende conto di avere già una fortuna nella
propria esistenza, quando la si vede troppo spesso accanto a sè, e con semplicità…
Quello che salverei del film è la fotografia, senza dubbio mi ha incantata…con certe atmosfere
e certi ambienti così abilmente messi in scena, con suspense e capacità di creare un’ipnotica attesa degli eventi.

la fiera

ultima modifica: 2024-08-21T20:26:56+02:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

  1. Lo sai cosa mi ha “meravigliata” ieri? Non perchè fosse una meraviglia, so che la gente è così ma la cattiveria sempre mi colpisce. Come chi vuole arricchirsi e tanti sono così. Ieri sera passeggiavo e sentivo 3 persone che abitano vicino a casa mia sparlare in maniera veramente orribile di un’altra persona. Mi sono proprio chiesta, ma pensano di essere superiori? Perfetti? Senza difetti? Mi hanno veramente fatta soffrire e non parlavano di me ma non si parla così di nessuno. Così come non si vive di denaro e di accumulare … prima o poi alla tomba i conti tornano. Che tristezza. Serena giornata

    1. Ely c’è proprio da augurarsi di non trovarsi mai nel centro del mirino di tanti pettegolezzi o cattiverie, perchè purtroppo così si può aver rovinato la “reputazione” (anche se di base poi non c’è magari nemmeno la verità!) Ma chi ferma tanta calunnia…e la cattiveria?

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.