una scrittura ..come un flusso di coscienza (ovvero, capirete poco)

In questo momento mi sento sia una traditrice che una tradita, dei miei sogni e anche proprio da questi. Nella realtà avrei dovuto cogliere un piccolo segnale di tradimento, ovvero che tale evenienza nefasta si sarebbe manifestata o era già in atto nella mia quotidiana esistenza, contro di me. (primo tradimento)D’un tratto , in un area verde di un parco che si trova a pochi passi da casa mia, e che frequento sovente perciò, si è improvvisamente palesato un cane, un golden retriever, che a quanto ho capito voleva soltanto giocare con me, visto che non è seguito altro,(morsi o ringhiate) ma mi è saltato addosso.(e l’ho allontanato subito facilmente) Il cappotto che indossavo ne ha pagato le conseguenze, non ero pronta a quell’assalto giocoso, perciò ora suddetto capo d’abbigliamento si trova in una lavanderia della mia città. Nel dizionario dei sogni(smorfia?) se un cane sconosciuto ti viene incontro e ti afferra un lembo della manica di un vestiario indossato, significa: l’aspettarsi un tradimento da persone vicine, e conosciute. Non dico altro e non commento cosa mi è accaduto.

(Secondo tradimento) Questa volta si tratta proprio di un sogno, una visione onirica che ho avuto, e non di un fatto(come il precedente) reale e spiegato o interpretato come un sogno. In questo mia visione onirica mi trovavo in un bar-caffè a Milano e ad un tavolino scorgevo d’un tratto, un uomo con un volto da me conosciuto. Era Gino Paoli. Mi sono avvicinata e gli ho detto che amavo molto le sue canzoni, soprattutto una. Lui mi ha chiesto incuriosito quale fosse. Io gli ho dato la mia risposta e lui ne è sembrato quasi scocciato, e innervosito. Ha sbraitato in un certo senso contro di me, dicendo, ma tutti..le solite canzoni amate,  solo quelle più note. Mai nessuno che mi dica una canzone del mio repertorio poco conosciuta. Era diventato di malumore e anch’io perciò. Mi sono sentita tradita, perchè da un’osservazione positiva è nata quella poco gradevole constatazione.

una scrittura ..come un flusso di coscienza (ovvero, capirete poco)ultima modifica: 2022-02-19T18:00:45+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “una scrittura ..come un flusso di coscienza (ovvero, capirete poco)”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.