Evolveremo?  

Sto vivendo come una selvaggia in queste giornate di non-lavoro,  disoccupata. In seguito a ciò ho sviluppato sensi di colpa (da nullafacente-improduttiva)che accompagnano questo mio andamento di esistenza. Come se già vivere da “selvaggia” ,  ovvero senza avere degli orari fissi, stabiliti che mi scandiscano le ore del giorno, non costituisca già di per sè un guaio. Giacchè questo disordine, questo affanno nel non sapere cosa fare, e quando fare il nulla che svolgo, mi appesantiscono il quotidiano. 

In conclusione diventerò sempre più instabile  dal punto di vista mentale, parlerò da sola sempre più a lungo, mi perderò in soliloqui  insieme al nuovo atlante geografico che ho acquistato, come se fossi una nuova adepta del filone spirituale dell’Animismo, religione per la quale in ogni genere di cosa, anche quella priva di vita, vi è contenuta un’anima.

E pensare che alcuni giorni fa, ho visto una coppia di fidanzati, che additavano e commentavano con giudizio negativo, un ragazzo che teneva in braccio un piccolo cagnolino, un barboncino, e mentre lo faceva gli parlava affettuosamente. Sembrava compiere anche un vero e proprio discorso al cane. Quei due osservatori, al mio pari, erano un po’ sorpresi dalla scena. Devono aver detto, spostiamoci da qui, perchè quel ragazzino, non mi sembra del tutto a posto. Così giovane e già parla tanto con un cane, che tiene stretto a sè. Capisco se fosse una donna anziana. Ma un giovane, insomma. Inizia presto a interloquire a vuoto..

Ho pensato, vedessi me, nel mio appartamento di 75 mq, come mi comporto. Come vado in giro da una stanza all’altra, senza combinare nulla, muovendomi a scatti,  con dei capelli da “selvaggia”, che mi sistemo giusto per scendere fuori dall’uscio di casa e respirare un po’ aria,  per fare certi incontri…non del tutto comprensivi nei confronti dell’umanità, come i vostri!!

Le persone parlano da sole, e anche con i propri cani, gatti, tartarughe e i pesci nell’acquario, addirittura cercano anche di comunicare con delle presenze. Il risultato?

Il motivo ?

 

 

ultima modifica: 2022-03-01T16:08:08+01:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “”

  1. Io è una vita che parlo da sola … parlo anche coi miei cani … anche se sono in giro e chissà che cosa pensa la gente :/ forse che sono pazza. Pazienza. A me fa non sentire sola. E non è che con marito e figlia sono sola ma … non so forse io e i miei cani non ci diamo torto 🙂 Mi spiace sei disoccupata, so la sensazione. L’ansia. Almeno per me. Comunque sia dubito l’essere umano si evolverà mai … serena giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.