” La vita è un ospedale in cui ogni ammalato è posseduto dal desiderio di cambiar letto. Uno vorrebbe soffrire accanto alla stufa, l’altro crede che guarirebbe se stesse vicino alla finestra.

A me sembra che sarei felice dove non sono, e la questione del cambiare dimora è tema di un dialogo incessante con la mia anima.”   Baudelaire

 

ultima modifica: 2022-05-28T14:32:30+02:00da Arianna1921

4 pensieri riguardo “”

  1. CHARLES BAUDELAIRE è da sempre il mio poeta preferito. Questa sua citazione non la conoscevo. Grazie di avermela fatta conoscere. In questi anni ho passato molto tempo accanto a cari in H (anzi, poco tempo visto le forti restrizioni covid). E’ sempre una brutta cosa e tremo al pensare quando ci staro’ io.
    Buona domenica

    1. Si, in effetti è una di quelle situazioni in cui si spera di trovarsi solamente in tarda età..tipo verso i 93 anni, circondati dall’affetto di qualche proprio caro (amico, coniuge o parente che sia). Purtroppo l’esperienza dell’ospedale succede (a volte) di viverla prima di questi 93 anni.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.