Tratto dal libro:

La quarta profezia  –  Glenn Cooper

“Jessica gli era stata accanto più a lungo di qualsiasi altra donna avesse mai frequentato, e gli amici avevano cominciato a chiedersi se non l’avrebbe mai spuntata, alla fine, portandolo all’altare.  Visti dall’esterno erano una coppia formidabile. Lei aveva un dottorato in Genetica, ed era amministratrice delegata di una grande azienda di biotecnologie, e per un certo periodo era stata la più giovane dirigente donna di una società di assistenza sanitaria quotata in borsa. Cal era entrato negli annali come uno dei più giovani docenti della storia di Harvard a ottenere il titolo di University Professor. Erano entrambi sportivi. Entrambi era cattolici praticanti, lei nata e cresciuta in seno alla Chiesa, lui arrivato al cattolicesimo dopo una scelta tormentata. Erano entrambi ricchi, lei grazie alle stock options, lui di famiglia. E tutti e due reggevano benissimo l’alcol, nello specifico il vino nel caso di lei. Avevano vissuto tra l’attico di lei e la villa di lui, situata in una bella via alberata di Cambridge, abitata perlopiù da professori benestanti come lui. Col senno di poi, analizzando le macerie della loro relazione, entrambi avevano concordato che la loro storia  funzionava meglio quando i rispettivi impegni impedivano loro di passare lunghi periodi insieme. Di recente, invece, una serie di circostanze improrogabili li aveva trattenuti in Massachusetts, e quella vicinanza forzata li aveva condotti al disastro (della separazione).”

ultima modifica: 2022-07-31T19:46:35+02:00da Arianna1921

6 pensieri riguardo “”

  1. Interessante. Ma sarà un post a puntate? oppure dobbiamo indovinare come andrà a finire?
    oppur altro ancora?
    nel frattempo, Buon inizio d’agosto!
    baci, ezio

  2. Spesso è così ma secondo me è perchè c’è sempre stata poca frequentazione. Ognuno di noi ha pregi e difetti … serena giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.