pubbly

News News News

Ricordi, parlerò di questi…visto che suppongo di essere diventata una persona notevolmente malinconica in modo più o meno permanente. L’ultima cosa alla quale ho pensato e sulla quale è ritornata la mia attenzione mnemonica riguarda l’universo dello scarabocchio. Che era un gesto usualmente compiuto durante lezioni scolastiche lunghe, troppo lunghe. Ore costrette in una specie di cattività fisica, contenuta sopra una sedia e un tavolino (dento banco) mi facevano compiere innumerevoli “disegni” ai lati di libri di testo. Solitamente venivano da me rappresentate: stelle-stelline, alberi ramificati con foglie,  viole – cuori e cuoricini trafitti…

Stamattina, davanti ad una lunga e perdurata visione televisiva (pareva un’incoronazione) ho fabbricato con l’ausilio di una matita l’immagine di due colline che sfiorandosi tra loro, facevano da appoggio al sole, il quale stava tramontando. Sopra questo panorama la comparsa di due nuvole facevano piovere  grosse  gocce d’acqua…

Dovrei raccontarlo ad uno psicologo? E’ una scena parecchio in contrasto con se stessa: le nuvole rilasciano la pioggia mentre un sole tramonta. Tutti fenomeni naturali, forse il mio è il semplice desiderio di vedere la luce(naturale) fuori dalla stanza di un edificio, ora spengo la tv ed esco. Buon pomeriggio.

Scarabocchi con simboli

  • Il cuore vuol dire che sei innamorato di qualcuno… ma puoi anche essere deluso dall’amore se il cuore è spezzato
  • La stella indica ottimismo e anche ambizione
  • gli scarabocchi di occhi e ciglia indicano una persona attenta a ciò che la circonda, oppure guardinga. Se li disegni grandi vuol dire che hai una personalità espansiva, se piccoli e stretti, più riservata. Gli occhi chiusi possono indicare un rifiuto a guardarsi dentro. Se sono scuri puoi avere dei problemi che vorresti risolvere.
  • La bocca che sei una persona che parla molto, oppure timida, che vorrebbe o sente il bisogno di parlare di più
  • le barche invece vogliono dire che hai voglia di fuggire e di stare da solo
  • La casa infine indica bisogno di sicurezza. Se però mancano le finestre o la porta, allora il senso di sicurezza manca.
  • Scarabocchi con fiori con petali tondi, nuvole, cerchi vogliono dire che sei persona rilassata, senza particolari problemi, in pace con te.
ultima modifica: 2023-05-06T16:50:11+02:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.