Se credete nella metempsicosi…

“La memoria (o la così detta mente), si riferisce interamente alle esperienze di questa vita. Essa è formata dalle impressioni degli eventi archiviati sul corpo vitale.
Esiste anche una memoria superconscia. Essa è il deposito di tutte di tutte le facoltà acquisite e della conoscenza ottenuta nelle vite precedenti,  benchè, forse, latente nella vita attuale. Questo ricordo è indelebilmente inciso nello spirito della Vita. Esso si manifesta d’ordinario, per quanto non completamente, come coscienza e carattere che anima tutte le forme-pensiero, talvolta come consigliere, talvolta come stimolo all’azione con forza irresistibile, anche contro la ragione od il desiderio.”

(Intanto qui piove in abbondanza)

ultima modifica: 2023-05-20T17:37:28+02:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “”

  1. Non penso di credere alla metempsicosi (che mi fa venire in mente una gag di Stanlio e Ollio), ma di sicuro si, nella nostra memoria c’è traccia delle nostre vite passate, un qualcosa che, a volte, ci guida.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.