Come diventare una persona ottimista ?

Compiere azioni macchinalmente,  in modo pressoché automatico, quasi senza originare qualche genere  di pensiero che ci graviti intorno. Come il camminare al buio delle 7.15 di mattina, sempre percorrendo lo stesso perimetro di spazio, e non notare i particolari diversi.  Ogni volta ci sono (persone, volti con espressioni diversi ed eventuali eventi) e questo lo immagino bene, ma non li colgo, non mi interessano. Che cosa mi interessi  veramente in questo periodo non lo so nemmeno, a parte: evitare di capitare in mezzo ad un altro conflitto mondiale, che sarebbe il terzo per il nostro mondo geografico conosciuto, evitare di trovarmi nel mezzo di un terremoto, o evitare di diventare completamente pessimista?…Già lo sembro, vero? Considerando le due affermazioni-paure che ho appena enunciato…scritto, non riuscirei a descrivermi diversamente.   Va bene, la terza opzione ad evento nefasto, purtroppo non sono riuscita ad evitarla, sono completamente tendente al pessimismo, ma siccome nessun altro essere umano/individuo vuole avere vicino a sé una persona totalmente afflitta da pensieri tremendi e tragici, cercherò di allontanarli (non voglio diventare eremita) Non leggerò più profezie di Nostradamus o di altri veggenti sulle sorti dell’umanità, visto che non comunicano mai nulla di troppo rassicurante.  Cercherò di orientarmi seguendo il mio intuito… anche se anch’esso non è di natura il più rassicurante e raggiante dei pensatori che possa capitarmi di ascoltare. Ieri sera, per esempio, il mio sesto-senso mi ha fatto allarmare alquanto,  e senza motivo, solo perchè c’era una riunione di volatili (migratori ?) sui tetti di alcuni palazzi di fronte al mio, questi facevano uno schiamazzo notevole, volteggiando insieme e arrestandosi insieme,  vi ho visto subito un presagio di cattivo tempo meteorologico: difatti piove! (ah ah ah) Loro almeno vanno verso calde atmosfere…noi verso il Natale.  (Devo chiedermi a questo punto se credo in Dio? Si…ma in quale? Come lo nomino?)

ultima modifica: 2023-10-20T18:11:19+02:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. Se mai passerai da me, ho toccato l’argomento giorni fa ed ho citato, sul mio profilo, il commento di una lettrice. Mi rispecchia e interpreta in maniera perfetta il mio pensiero e, forse, anche il tuo.

    1. Anche sopra la natura avrei qualche riserva, dato che in questo significato si può includere anche il manifestarsi di eventi dannosi verso la nostra vita quotidiana, quali inondazioni, uragani, terremoti, etc Mentre per gli animali domestici posso solo avere una buona considerazione, e dei bei ricordi.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.