“E lì sparai a un leone sopra una giraffa morta…”  (pag 47, Ombre sull’erba – Karen Blixen)

Poi giusto per non farmi mancare niente in tema di legge della giungla, apro e leggo un libro di Karen Blixen, nel quale lei afferma di aver ucciso un leone, sparandogli , senza nemmeno esserne poi rammaricata. In effetti un leone non è un tenero pulcino, qui si trattava di ” mors tua, vita mea. “

Ma insomma perchè leggo così spesso: è un modo per fuggire dalla mia esistenza precaria? Oppure è solo svago? Perchè non sono ancora stata invitata nel salotto di Gigi Marzullo??

ultima modifica: 2024-06-17T21:24:32+02:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. Io non ho tanto tempo per leggere fra famiglia, cani, lavoro e corsa … ma è bello, ti fa scoprire il mondo … tutto anche quello che magari non puoi conoscere 🙂 serena giornata

  2. Jigen…i sogni aiutano a vivere, ma solo quelli che si realizzano, gli altri sono un complotto inviato da una civiltà aliena/creatrice divina…che vuole solo divertirsi con noi! (questa ipotesi naturalmente l’ho sentita “in giro” ah ah ah, e l’ho memorizzata subito, come faccio con le “fandonie” o…cose importanti!)

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.