Essere o no, in crisi a settembre?

Ieri sono stata in un negozio di stoffe e scampoli, ho accompagnato mia madre per aiutarla nella scelta di un suo acquisto. Le hanno affidato il compito di confezionare una borsa, che lei realizza per hobby, ma è piuttosto brava!. Il negozio, per me è principalmente un luogo colmo di colore e di colori, in cui i tessuti mostrano materiali e stili differenti, ma soprattutto le tonalità di colore sono innumerevoli. E io mi sentivo, lì dentro, come una bambina in una cartoleria piena di matite colorate da scegliere…certi blu, azzurri, verdi…  gialli…o grigi e neri.. quindi c’erano  pure i più seriosi. Mentre perlustravo con questo “spirito” da esploratrice e degustatrice  di colori il negozio che aveva un’ampia metratura, ho notato tre donne parlare insieme fra loro. Una di queste, che doveva essere la proprietaria del negozio, diceva: con loro è tutto meraviglioso, si vive una vita splendida…finchè non entrano in crisi.  Sono quasi certa che parlasse di una categoria specifica di persone, di uomini perlopiù immagino,  ma non sono riuscita ad evincere la “categoria” in questione. Forse si riferiva agli uomini della vergine? Visto che siamo a settembre ovvero nel periodo del loro segno zodiacale?  Ahaha ..no che idea balzana, ma è la prima che ho avuto, visto che brancolo nel buio, in questo caso, e un’illazione vale l’altra, per iniziare. Per proseguire invece potrebbe andare meglio..  come categoria  quella degli uomini che lavorano in banca… ? Bancari? O il riferirsi agli ingegneri? Oppure ai personal trainer di un centro fitness? Non lo sapevo proprio, ma continuavo a domandarmi ciò camminando e osservando le mie opzioni di colori, di disegni di stoffe etc eccetera Quando la stessa signora responsabile del negozio continuava a parlare interrogando la sua ospite/cliente: e allora tu che fai?quando arrivano da te che sono in crisi? Gli psicoanalizzi? Gli addormenti? Gli ipnotizzi? L’altra, dal canto suo, l’ho sentita rispondere prontamente: un.. no, niente lavaggio del cervello, non sono un medico.  Io mi occupo di risorse umane, di reclutamento del personale.

A questo punto mi sono un po’ allontanata da loro, il dialogo si svolgeva velocemente e io non volevo addentrarmi veramente nei loro affari personali, perciò ho cercato di guardare le mie scelte di acquisti in una zona più discostata dalla loro conversazione. Ho visto altre due persone che si muovevano lì dentro come me, lentamente, uno era un ragazzo giovane, addetto al negozio, piuttosto alto, che stava sistemando della biancheria per la casa (tovaglie o cose simili) in un scaffale in un ripiano superiore, e un altro uomo sulla 50ina, sorridente e dai modi affabili, che aspettava pazientemente, dal suo viso, e dalle espressioni facciali piuttosto calme e rassegnate…nel comprendere che doveva aspettare forse per un certo periodo di tempo, poteva essere un insegnante? Magari un professore di matematica, o anche un insegnante di Yoga.   Ormai ho iniziato il gioco di.. indovina che lavoro fa dal fisionomia del viso? Ahaha

Buona giornata, e buon settembre, mese in cui si ricomincia da capo o  lo si può fare, se lo si vuole…

IMG_20240831_184104    (nell’immagine la stoffa scelta)

ultima modifica: 2024-09-01T11:38:04+02:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.