“Su Pegaso molti puledri fondano oggi le loro speranze” K. Kraus
Disquisendo sulla ricchezza o sul denaro seguendo la scia del post precedente e sugli aforismi di Karl Kraus, il libricino su quale li ho trovati è stato pagato solo un euro. Confutando l’idea che quel qualcosa che costa poco vale sempre (poco)..nello stesso modo. Credo che sia un po’ ciò che pensano di me i miei intervistatori o meglio coloro che potrebbero essere possibili datori di lavoro, quando, sostengo un colloquio con loro. Che dico troppo in fretta di essere..libera subito..disponibile. Il pensiero di questi sottostante potrebbe essere questo: come mai è così pronta e disponibile?? Avrà qualcosa che non va! Poi vedono (ascoltano.. o sentono) durante la conversazione come sono timida …e con scarsa fiducia in me stessa, allora comprendono appieno e non mi scelgono. La mia speranza è che ci sia qualcuno che vada oltre questo mio aspetto iniziale, questo mia evidente incertezza sulla mie capacità e che mi conceda la possibilità di dare la prova opposta. Alla lunga ritengo di resistere meglio, sono testarda.
Come soluzione dovrei fare un corso di recitazione, per diventare più credibile come persona “sicura di sé”. Vorrei avere certe doti da brava attrice in questo momento.
Detto che io consiglierei a tutti un buon corso di recitazione (ehm), ecco, io lo farei soprattutto perchè diverte, mette buonumore, fa mettere in gioco; non certo per superare colloqui di lavoro (per quello esisteranno corsi appositi, ma che col teatro poco hanno a che fare). Poi, chiaro, se un percorso di teatro amatoriale serve ad acquistare anche un po’ di consapevolezza e fiducia in se stessi, tanto meglio. Ma tu (azzardo, perdonami) sei sicura di non attribuire troppa sospettosità ai tuoi “intervistatori”? Chissà cosa pensano veramente. Secondo me ci sarà senz’altro qualcuno pronto ad andare al di là delle tue (peraltro comprensibilissime) incertezze e insicurezze. In bocca al lupo, Arianna!
Je_est, la prossima settimana dovrò sostenere un secondo colloquio di lavoro con la stessa azienda, il primo l’ho superato, spero sia lo stesso con il secondo e oltre…
Oh, molto bene! Mi fa piacere. In bocca al lupo!