Scimmie, chiese, e fotografie!

 

Georg_Janny_An_der_Parkstiege_1922    Dovevo parlare o scrivere…del sogno che ha composto la mia mente? Se non sbaglio…nel ricordare. Quindi, nel dubbio, narro. Nella mia visione onirica vivevo a Parigi, in un bellissimo appartamento disposto su due piani. C’era una lunga scala a chiocciola. Piccola disgressione quest’oggi nel pomeriggio sono entrata in una libreria, e qui, a proposito di animali (le chiocciole!) ho intravisto una piccola lucertola che s’introduceva furtiva sotto un angolo del mobilio del negozio, il settore era: Wicca, pozioni e incantesimi…avrà voluto visionare con i suoi piccoli occhi in quali libri di ricette per streghe moderne viene ancora citata – aveva l’aria spaventata -poveretta! Avrà letto brutte notizie.
Riprendendo il mio sogno,  in questa dimensione notturna onirica, non avevo solo uno spazioso e bellissimo appartamento, ma anche una macchina molto elegante. L’unico problema che aveva questa automobile costosa, era al suo interno: c’era  difatti un piccolo scimpanzé che si agitava e faceva versi. Qualcuno lo aveva affidato alla mia custodia per poche ore, e poi era pronto a tornare a riprenderselo. Il problema è che io avevo un appuntamento proprio in quelle poche ore, dentro una famosa chiesa di Parigi, per consegnare delle fotografie artistiche che avevo scattato. Era il mio lavoro di settimane. Ho parcheggiato l’automobile di fronte alla chiesa e con le foto in una busta, nelle mani, guardavo la piccola scimmia che si agitava nervosa, perchè voleva uscire, seguirmi. Io pensavo è simpatica e buona, ma si comporterebbe in modo troppo bizzarro e rumoroso in una chiesa- e  a questo punto mi sono svegliata.

Scimmie, chiese, e fotografie!ultima modifica: 2021-08-23T20:28:12+02:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.