vaneggiare

Non sono entrata soltanto in qualche libreria sperando di trovare delle parole appropriate alla mia angosciante condizione interiore, ho varcato le soglie anche di un cinema per vedere il film ” Eternals”. Un film pieno d’azione e di effetti speciali che mi ha lasciata subito dopo la sua visione, priva di un sogno su un mondo costituito da dèi – supereroi che lottano di  per salvare l’umanità. Olimpia, anche se non fosse mai realmente esistita come dichiara il film, è in me come i racconti di antichi miti, quegli greci, in questo caso. Il film comunque prende in considerazione diversi miti, non solo quelli greci, anche Gilgamesh, Mesopotamia, India etc Tutto in modo superficiale e fantastico, quasi come la storia antica narra….leggende leggendarie.

Perlomeno ti confeziona un’idea, ti mostra uno scenario del mondo, squarcia un velame sull’identità dell’universo, che certamente non ha alcuna credibilità, dato che è puramente un fantasy. Ma non importa, si resta affascinati dal fatto di poter ricercare e trovare dei miti, degli dèi, senza dogmi religiosi opprimenti  dovuti più che altro all’inventiva “ingiusta” di certi uomini dell’antichità.

Mi piacerebbe indagare i misteri dell’ignoto, questo mi ha lasciato il film…il desiderio di andare a scoprire gli dèi. L’eternità non mi annoia.

Ma quali dèi?

In principio fu la luce, e il Cielo e la Terra…

 

vaneggiareultima modifica: 2021-11-07T10:37:08+01:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “vaneggiare”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.