Sport – Rugby World Cup Rugby – Japan 2019

japan_2019
Sport – Rugby World Cup Sport – Rugby World Cup Rugby – Japan 2019
Sport – Rugby World Cup
Rugby – Japan 2019

Sport

Storia del rugby in Giappone

Secondo il Japan Times, la prima menzione del rugby giocato nel paese era un rapporto di un giornale che registrava un incontro tenutosi il 26 gennaio 1866 per fondare il Yokohama Foot Ball Club (sic), otto anni prima della nascita di Edward Bramwell Clarke, che in precedenza era stato accreditato di introdurre il rugby nel paese nel 1899.

 

Quand’è?

Il torneo inizia il 20 settembre a Tokyo, con la cerimonia di apertura seguita dai padroni di casa che affrontano la Russia. La finale sarà il 2 novembre a Yokohoma, parte della grande area di Tokyo.

Città ospitanti

Dodici città ospitano incontri, da Sapporo, la capitale di Hokkaid o, nel nord, a Kumamoto, nel sud, tutti collegati da treni proiettili. Per un elenco completo degli stadi e delle città ospitanti, vai su rugbyworldcup.com o visitjapan2019.com.

  • Al lavoro si contrappone un altro tipo di sforzo che non nasce da un’imposizione, ma da un impulso veramente libero e generoso della potenza vitale: lo sport […] Si tratta di uno sforzo lussuoso, che si dà a mani piene senza speranza di ricompensa, come il traboccare di un’intima energia. Perciò la qualità dello sforzo sportivo è sempre egregia, squisita. (José Orptega y Gasset)
  • C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti. (Pancho Gonzales)
  • Ci sono sempre aspetti che si possono migliorare: questa è la vera bellezza dello sport per me. (Sami Khedira)
  • Ciò che disgusta nella moderna attività sportiva è l’eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica, assolutamente sproporzionata agli scopi di questa emulazione: non ci si vergogna di dedicare a cose spesso del tutto insulse, la stessa grande serietà che in altri tempi si rivolgeva soltanto a scopi veramente eroici. (Friedrich Wilhelm Foerster)
Sport – Rugby World Cup Rugby – Japan 2019ultima modifica: 2018-11-06T10:02:43+01:00da Penelope2020