COME AVVENNE AL TEMPO DI NOE’. IL DILUVIO UNIVERSALE E DINTORNI.

COME AVVENNE AL TEMPO DI NOE’. IL DILUVIO UNIVERSALE E DINTORNI.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Come avvenne al tempo di Noè, così sarà alla fine del mondo nei Giorni del Figlio dell’uomo durante la la Sua Parusia finale:
mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè il giusto e quelli che stavano con lui si salvarono, entrando nell’arca, dal diluvio universale, che Dio aveva mandato per cercare di salvare in exstremis l’umanita’ senza Dio del mondo.

Come avvenne anche al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece perire tutti.

Così sarà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si rivelerà.
Questo Giorno che farà parte dei tempi della fine.

In quel tempo, chi si troverà sulla terrazza, se le sue cose sono in casa, non scenda a prenderle; così chi si troverà nel campo, non torni indietro.
Ricordatevi della moglie di Lot.

Chi cercherà di salvare la propria vita la perderà, chi invece la perde la salverà.

Vi dico: nella notte (della fine dei tempi) due si troveranno in un letto: l’uno verrà preso (=accolto per sempre da Dio per il Cielo) e l’altro (lasciato per sempre da Dio per l’inferno);
due donne staranno a macinare nello stesso luogo:
l’una verrà
presa (per sempre da Dio per il Cielo) e l’altra lasciata (per sempre da Dio per l’inferno)».

Allora i discepoli gli chiesero: «Dove, Signore?». Ed egli disse loro: «Dove sarà il cadavere, là si raduneranno anche gli avvoltoi».

Dunque, coloro che verranno “lasciati” da Dio, vale a dire quelli che Gesù chiama il cadavere, il quale sarà preda degli avvoltoi, ossia dei diavoli per l’inferno, sono quelli destinati all’inferno in quanto lasciano questo mondo in peccato mortale conosciuto come tale...(Luca17,26-37).

VICE

COME AVVENNE AL TEMPO DI NOE’. IL DILUVIO UNIVERSALE E DINTORNI.ultima modifica: 2024-05-03T17:50:05+02:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.