10 spettacoli Netflix che sono stati cancellati dopo una stagione

Picture2

Many Netflix series attract the attention of the public and become real phenomena all over the world. However, not everything is rosy and some productions end up being interrupted after only one season.

Thus, even with quality scripts and strong casts, certain titles fail and end up being cancelled. In this way, today we will present you a list of 8 examples of this type of series, which also had good reviews but were discontinued by Netflix.

So, follow through to the end and see that even giants get their calculations wrong sometimes!

per saperne di più  jacqueline fernandez photos visita questo link

8 Netflix Shows That Were Canceled After One Season

There is no doubt that Netflix has a lot of great content to offer. However, sometimes it happens that their productions or collaborations do not produce an engagement as expected. In this case, the company is notorious for having no mercy and “passing the ax” on content that doesn’t appeal to an audience.

Next, let’s talk a little about 8 examples of this. Follow and check.

 

  • Away

 

La serie Away, prodotta da Netflix, ha come tema centrale i viaggi nello spazio. Si scopre che lo spettacolo ruota attorno all’astronauta americana Emma Green che guida una missione su Marte. La storia in sé è piuttosto avvincente e presenta una grande interpretazione dell’attrice Hilary Swank. Tuttavia, la cattiva notizia è che la serie è stata cancellata poco dopo la sua prima stagione.

Nonostante la trama sia stata addirittura ben accolta dal pubblico e abbia ottenuto un punteggio considerevole su Rotten Tomatoes (59%), Netflix ha deciso di cancellare la serie. Vale a dire, il motivo della cancellazione sarebbe stato il basso pubblico in relazione agli alti costi di produzione.

 

  • Altered Carbon

 

Altered Carbon era una serie cyberpunk di Netflix che ha debuttato nel 2018. La storia si svolge in un futuro distopico in cui la società è dominata dal potere delle corporazioni e la vita è controllata dalla tecnologia. Pertanto, la trama principale ruota attorno a un soldato di nome Takeshi Kovacs che si risveglia dopo 250 anni in un nuovo corpo (pila corticale).

Con il protagonista assunto per indagare sull’omicidio di un uomo ricco, la serie consiste in un mix di azione, fantascienza e suspense. Il cast era forte, con un’enfasi su Anthony Mackie , del MCU. Nonostante ciò, secondo Variety, il costo di produzione era troppo alto ed è diventata una delle serie Netflix cancellate dopo una sola stagione, lasciando i fan delusi per la mancanza di continuità nella storia.

3. The Society

The Society, a sua volta, è una serie drammatica e misteriosa americana che è stata presentata in anteprima su Netflix a maggio 2019. In questo modo, accompagna un gruppo di adolescenti che vengono misteriosamente trasportati in una versione alternativa della città. Dove vivevano, senza la presenza di adulti. Da lì, devono creare le proprie regole e organizzazione per sopravvivere e scoprire cosa è successo.

Purtroppo, anche con recensioni ragionevoli, Netflix ha deciso di cancellare la serie dopo una sola stagione.

I motivi della cancellazione non sono stati resi noti ufficialmente, ma si ipotizza che abbia a che fare con problemi di prezzo budget e pubblico. Con ciò, i fan sono rimasti delusi, soprattutto perché la serie si è conclusa con un grande cliffhanger per una possibile continuazione.

4. Spinning Out

La serie Spinning Out è passata attraverso il taglio di Netflix dopo solo una stagione, lasciando i fan nel vuoto con la brusca fine della storia. La serie segue la vita della pattinatrice Kathy Baker, che ha un incidente e deve affrontare i suoi problemi personali e professionali mentre cerca di tornare allo sport d’élite.

Oltre ad affrontare argomenti come la salute mentale, i traumi infantili e le complicate relazioni familiari, Spinning Out ha anche esplorato la competitività e la pressione nel mondo del pattinaggio artistico. Sfortunatamente, la serie non ha avuto l’ opportunità di sviluppare ulteriormente la trama e ha lasciato molte domande aperte. Tuttavia, vale la pena dare un’occhiata all’unica stagione disponibile, che presenta esibizioni memorabili di Kaya . Scodelario e January Jones.

5. Gli innocenti

Continuando con il nostro elenco di serie Netflix che sono durate solo una stagione, Gil innocenti, creata da Hania Elkington e Simon Duric , è incentrato sul viaggio di un’adolescente di nome June . Quindi scopre di avere la capacità di trasformarsi in altre persone e finisce per scappare con il suo ragazzo, Harry. Per sfuggire a una famiglia pericolosa.

La serie ha ricevuto recensioni contrastanti, ma gli spettatori sembrano non essere stati contenti della decisione di cancellare lo spettacolo. Dopotutto, la cancellazione della serie ha lasciato molte domande aperte e i fan ne vogliono di più.

6. Soundtrack

Soundtrack sonora è un’altra serie Netflix di breve durata, cancellata poco dopo la sua prima stagione . La trama è incentrata su un gruppo di personaggi che si connettono attraverso la musica a Los Angeles.

Sebbene abbia ricevuto elogi per la colonna sonora e le performance musicali, Soundtrack non è riuscito ad attirare un gran numero di spettatori, il che ha portato alla sua cancellazione da parte del in streaming .

7. Cursed

 

Cursed è una serie Netflix che è stata presentata per la prima volta nel luglio 2020. Racconta la storia di Nimue , una giovane donna che deve diventare la Signora del Lago e che combatte contro re e stregoni per il futuro della sua patria.

In questo modo, la storia si basa sull’omonimo libro di Frank Miller e Tom Wheeler. Purtroppo, Netflix ha ufficialmente cancellato la serie nel luglio 2021 dopo una sola stagione.

performance di Katherine Langford . Tuttavia, con una sceneggiatura confusa e un sacco di “rolling”, la serie non è riuscita a segnare.

8. Top Boy

The last title on our list is Top Boy, a British series launched in 2011 by Channel 4 and later acquired by Netflix in 2019. Namely, the story follows the lives of young people working in drug trafficking in a marginalized region of London.

The first season of the series did well, receiving positive reviews and generating a good fan base. However, much to the surprise of fans, Netflix has decided to cancel the series after just one season. The decision has disappointed fans and creators of the series, who have struggled to create a realistic view of life on the streets of the English capital.

And you, which of these Netflix series do you think didn’t deserve to suffer the “sloppy” streaming? Write it in the comments!

 

10 spettacoli Netflix che sono stati cancellati dopo una stagioneultima modifica: 2023-06-14T13:17:08+02:00da FaithCato

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.