Libri – Regalare un Libro un Segno d’Amore – Parte 1

Libri Amore

Quando si ama qualcuno, regalare un libro è il dono migliore che si possa fare

Se avete un amico a cui tenete, scegliete un libro speciale per lui. Che sia un romanzo, un saggio, un libro di cucina o una raccolta di storie, ogni libro contiene un universo di conoscenze che ci arricchisce e al tempo stesso ci rende più liberi.

Un mondo senza libri non sarebbe un mondo. Saremmo persi in un edificio nudo, senza porte per l’apprendimento, l’avventura, la scoperta. Valorizzare il mondo dei libri e della lettura è fondamentale.

Dopotutto, come diceva Jorge Luis Borges, di tutti gli strumenti inventati dall’uomo, il più sorprendente è il libro, perché è una meravigliosa estensione della sua immaginazione e memoria.

Perché regalare un libro a chi si ama

Ci sono libri scritti male e libri indimenticabili. Ci sono libri per trascorrere il tempo e altri che lasciano il segno. Alcuni ci fanno scoprire nuove prospettive, altri ci coinvolgono nelle loro trame poliziesche e con altri ancora proviamo dei brividi di terrore.

Dicono anche che non ci sia niente come le prime letture dell’infanzia e dell’adolescenza, momenti in cui alcuni titoli hanno cambiato la nostra vita e sono anche riusciti ad aprire la nostra mente a nuove passioni, conoscenze e hobby.

I primi approcci alla lettura possono avvenire con Jules Verne o Arthur Conan Doyle per poi raggiungere la maturità divorando tutti i generi e autori. A volte abbiamo voglia di classici come Cechov, tornare alla Montagna Magica di Thomas Mann o scoprire le ultime novità di Joël Dicker o Ian McEwan. Ciò che conta, dopo tutto, è il piacere di immergersi in un mare di parole e lasciarsi andare. ( Tratto da “Regalare un libro a chi si ama” di Valeria Sabater – LINK: https://lamenteemeravigliosa.it/regalare-un-libro-a-chi-si-ama/ )

Libreria Aiace Roma in via Ojetti 36 Montesacro – Nomentana -Talenti

La libreria Aiace di via Ugo Ojetti 36, Roma, è un punto speciale per i lettori e le lettrici di Roma. Ci potete trovare saggi, romanzi, riviste, raccolte di poesie a prezzi incredibili, perché la caratteristica comune a tutti questi libri è che sono usati. Nessun imbarazzo, quindi: aprendo a caso una pagina o iniziando a divorare il testo non si ha la sensazione di profanare qualcosa di sacro che andrebbe conservato così com’è, bianco, immacolato e senza orecchie laterali. Qualcuno prima di voi ha già letto quel libro e lo ha già arricchito di quella patina antica che lo rende così prezioso.

Libri & Letture

 

Libri – Regalare un Libro un Segno d’Amore – Parte 1ultima modifica: 2022-12-22T11:08:36+01:00da XagenaMedicina