Curiosità dal web: recensioni sui club privè

Recensioni sui club privè

Nel variopinto mondo del web ci si imbatte sempre in una qualche curiosa novità. Quelle che un tempo erano “attività nascoste”, relegate a una nicchia esigua, oggi hanno perfino un portale di riferimento con tanto di recensioni. Stiamo parlando di Privè Advisor.

Che cos’è un club privè?

Curiosità dal web: recensioni sui club privè
Curiosità dal web: recensioni sui club privè

Benché probabilmente futile, bisogna anzitutto spiegare – per chi non l’avesse ben presente – che cos’è un club privè e quali generi di attività vi si svolgono. Un Club Privè è, sin dagli esordi, un luogo di “intrattenimento per adulti” dove persone accomunate dallo stesso desiderio di vivere la sessualità in modo trasgressivo e fuori dall’ordinario, si riuniscono e dànno sfogo ai loro desideri più intimi.

Un tempo tali attività erano viste dai “perbenisti” (o società benpensante) come attività di “perversione”, che poco si confaceva ad una persona proba e “timorata di Dio”, e venivano spesso relegate in “cascine di periferia”. Cionondimeno i club privè sono sempre esistiti – storicamente parlando – anche se sotto altri nomi o etichette.

Che tipi di club privè esistono?

Negli ultimi tempi, grazie alle tecnologie informatiche che hanno reso più accessibile la Cultura dello Swinger, ossia la pratica sessuale nota ai più come “scambio di coppia“, sono nati moltissimi club privè in tutta Italia, ognuno con i propri servizi specifici.

Si va dai club privè “generici”, che offrono normalmente una sala discoteca con bar e divani, a dei veri e propri Centri Benessere, dotati di sauna, bagno turco, spa, idromassaggi etc. Ecco una lista di come il sito web Privè Advisor suddivide i club:

  1. Club Privè Generici
  2. Serate per Single e Cuckold
  3. Privè Solo Coppie
  4. Serate per Coppie e single
  5. Privè con Piscina
  6. Con Hotel Convenzionati
  7. Con Centro Benessere
  8. Privè con Serate Transgender

Perché le recensioni sui club privè?

Data la vasta tipologia di club privè e il numero sempre crescente in ogni regione d’Italia, era abbastanza prevedibile la necessità fornire agli “utenti sprovveduti”, ovvero poco informati su un determinato club, alcune recensioni sui club privè, in modo da facilitare la scelta e non trovare brutte sorprese.

I club privè italiani non sono delle attività aperte al pubblico, come ad esempio le discoteche o i disco-pub, con partita iva e via dicendo. Si tratta di Associazioni senza scopo di lucro, di Circoli Privati insomma, in cui è necessario tesserarsi per potervi entrare.

Il costo di tesseramento può variare da un club all’altro, o da una regione all’altra, ma in ogni club, essendo esso costituito sotto forma di “associazione”, è presente uno Statuto, una serie di regole da rispettare, tra cui il cosiddetto Dress Code, cioè il modo di vestire.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al portale www.prive-advisor.com

Curiosità dal web: recensioni sui club privèultima modifica: 2018-07-18T13:30:04+02:00da lifestyle6

2 commenti


  1. //

    Il Peggiore in assoluto club prive è il bolero di Altedo Bo, Come struttura non sarebbe male ma con la nuova gestione e diventato Pessimo è gestito d a una cripta di malfattori di non ben identificata specie. Sfruttatori….che si accordano con alcuni singoli che sono sempre lì ….. uno lo chiamano Francesco….che non si capisce se è del locale o un cliente. Meglio starne alla larga.


  2. //

    si vero il Bolero Palace di Altedo (Bo) è Pessimo

Comments are closed.