Credito d’imposta per investimenti in pubblicità-La Macina Magazine

Share on Tumblr

Con l’art. 57/bis contenuto nel D.L. n. 50 del 24/04/2017, convertito dalla Legge n. 96 del 21/06/2017 – con modificazioni – sono stati introdotti importanti agevolazioni di natura fiscale, sotto forma di credito d’imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa anche on-line.

Il D.L. n. 148 del 16/10/2017 all’art. 4 ha definito per l’anno 2018 l’importo delle risorse destinate a questo beneficio:

Credito d’imposta per investimenti in pubblicità-La Macina Magazine

50 milioni di Euro di cui 20 per gli investimenti già effettuati nel secondo semestre 2017 e 30 per gli investimenti che si effettuano nel 2018.

12,5 milioni di Euro sono riservati agli investimenti sulle emittenti radio televisive per il 2018

Queste scarne ma significative cifre indicano quale importanza e capacità di penetrazione della stampa on line, presso la collettività, viene attribuita dalle Istituzioni.

Credito d’imposta per investimenti in pubblicità-La Macina Magazine

Entrando nel merito si sottolinea la presenza di un fondamentale vincolo di base che consente di accedere al godimento dei benefici fiscali che la Legge concede e cioè che la testata sia registrata presso il Tribunale competente nella Sezione Stampa.

Non viene riconosciuto alcun beneficio se l’investimento pubblicitario viene effettuato su testate, blog, pagine, articoli che non rispettano il suddetto vincolo.

Per completezza di informazioni segnaliamo che il Consiglio di Stato, il 16/05/2018, ha firmato il Regolamento completo delle procedure attuative ed è in corso di registrazione presso la Corte dei Conti per essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Credito d’imposta per investimenti in pubblicità-La Macina Magazine

Chi può beneficiare del credito d’imposta?

I titolari di reddito d’impresa o lavoro autonomo

In quale misura?

Il 75% del valore incrementale che, nel caso di microimprese, piccole e medie imprese, start-up innovative (per innovative vedi art. 25 D.L. 18/10/2012 n. 179 e Legge  17/12/2012 n. 221) può raggiungere il 90%

Nel caso in cui il credito d’imposta globalmente richiesto sia superiore alla dotazione economica stanziata (50 milioni di Euro) si procederà ad una ripartizione e liquidazione in percentuale tra i richiedenti aventi diritto.

Credito d’imposta per investimenti in pubblicità-La Macina Magazine

Il nostro giornale, La Macina Magazine, è registrato al Tribunale di Roma – Sezione Stampa – al n. 47/2015 del 23/03/2015

http://https://www.lamacinamagazine.it/

e può programmare, insieme a voi, una incisiva campagna pubblicitaria con apposizione del vostro logo sulla Home Page della nostra testata, articoli giornalistici, interviste, foto, video non solo sugli usuali Social ma anche su testate italiane ed estere con cui abbiamo reciprocità di collaborazione.

Credito d’imposta per investimenti in pubblicità-La Macina Magazine

Investire il proprio denaro è una cosa seria, non sprecarlo.

 

Saggio 2018 con l’Accademia

Share on Tumblr

Saggio 2018 con l’Accademia

Il termine “saggio” si presta a varie interpretazioni indicando come tale il delicato e commovente spettacolo di fine anno che ci offrono i bambini delle scuole materne ed elementari fino a giungere ad esibizioni strutturate, professionali ed altamente artistiche che sono presentate da scuole di danza ed Accademie.

Anche per questo anno, come è ormai consolidata ed attesa tradizione, l’Accademia delle Arti propone un vero e proprio evento a tutto tondo che vedrà coinvolti tutti gli allievi – dagli junior ai senior – magistralmente preparati e guidati dai docenti.

La Direttrice Artistica dell’Accademia delle ArtiCatia Di Gaetano, è la “regista”, il cuore pulsante dello spettacolo e Docente di riferimento dell’Accademia.

Abbiamo avuto notizia che la Sig.ra Catia Di Gaetano è stata insignita del prestigioso riconoscimento quale Membro Ufficiale conferitole dal C.I.D. (Conseil International de la Danse) con sede a Parigi sotto l’egida dell’UNESCO; una ulteriore perla che si aggiunge ai riconoscimenti artistici e professionali di cui già gode; congratulazioni vivissime.

Saggio 2018 con l’Accademia

L’evento, o per meglio dire gli eventi, si svolgeranno in due serate distinte al Teatro Eliseo di Roma alle ore 20,30

Il 23 giugno potremo assistere all’evento Danza declinata nelle varie specialità ClassicaModerna e Contemporanea

Saggio 2018 con l’Accademia

dove gli allievi dell’Accademia delle Arti si esibiranno nei passi e nelle coreografie che cattureranno i nostri scroscianti applausi.

Solitamente non si svela il filo conduttore e le unicità di uno spettacolo ma, per questa volta, trasgrediamo le regole ed anticipiamo che il corpo di ballo porterà in scena il repertorio “Elite Syncopation” di Kennet Mac Millan e sottolineato dall’inconfondibile stile del ragtime di Scott Joplin.

Il balletto è ambientato nel City Park di una New Orleans del 1910 e fa da sfondo a personaggi di altri tempi che trascorrono una spensierata giornata al parco; vedremo quindi sfilare giovani coppie, scolaresche, venditori ambulanti e tanti altri personaggi che si esibiscono in giocosi frammenti di vita quotidiana.

Elite Syncopation”  è uno tra i balletti cardine del Royal Ballet, è ironico e vivace. Le coreografie che vedremo in scena sono state rivisitate e stilizzate dai nostri coreografi dell’Accademia.

Il merito dell’alta qualità dei balletti è da ascrivere anche al corpo docente e segnaliamo per la Danza Classica il Maestro Gabriele Cupelli e la Direttrice Catia Di Gaetano; nella seconda parte dello spettacolo si esibirà il Modern con i Maestri Rosario Marotta e Ilenia Ronci per terminare con il Contemporaneo ed il suo Maestro Yari Molinari; a tutti rivolgiamo i nostri complimenti per aver condotto con professionalità e dedizione i danzatori e danzatrici a questa pregevole esibizione.

Saggio 2018 con l’Accademia

Il 24 giugno sarà presentato l’evento Musical

Saggio 2018 con l’Accademia

Dal titolo “At All Spray” tratto dal Musical “Airspray” che racconta in maniera leggera, allegra, la vita e le esperienze della protagonista Tracy e del suo sogno di diventare una ballerina malgrado non sia dotata di un fisico adatto.

Airspray è uno spettacolo travolgente ed istruttivo ambientato a Baltimora negli anni ’60 durante le lotte per l’integrazione delle persone di colore nella società americana.

La sua musica e la danza diventano il mezzo di comunicazione per trasmettere i valori fondanti della democrazia: il rispetto sociale.

E’ uno spettacolo che ha trionfato a Broadway e a New York con oltre 2.500 repliche e, come anticipato dalla Locandina, è stato riscritto, ideato e diretto da Ugo Bentivegna anch’esso storico e rappresentativo docente dell’Accademia delle Arti.

Saggio 2018 con l’Accademia

Ma non finisce qui…

Potremo infatti apprezzare la performance degli allievi del Laboratorio di Giò Di Tonno che, non dimentichiamo, ha dedicato la sua vita artistica alla musica fondando il primo Laboratorio per cantautori per poi allargare i suoi orizzonti professionali con lo studio della recitazione che lo hanno avvicinato al teatro-musicale dove le due arti, canto e recitazione, si fondono alla perfezione.

Il grande Riccardo Cocciante lo ha scelto per interpretare “Quasimodo”, l’immaginario personaggio creato da Victor Hugo nell’opera musicale Notre Dame de Paris.

Giò Di Tonno ha conseguito anche altri successi nei musical “Jekill & Hide”, “I Promessi Sposi”, “Oscuro e la Strega” approdando poi alla TV

Avremo serate ricche, coinvolgenti dove ancora una volta appare evidente l’alto livello del corpo di ballo, la valenza professionale dei docenti, la qualità artistica della Direttrice Artistica Catia Di Gaetano e – nel suo complesso – il valore aggiuntivo espresso dall’Accademia delle Arti.

Saggio 2018 con l’Accademia delle Arti che ha confermato l’ottima scelta di affidare il servizio foto a Massimo Danza, vero Maestro della fotografia coreutica.

Saggio 2018 con l’Accademia