Oggi il buongiorno in musica lo so con un pezzo dei Temple of the dog – Say Hello 2 Heaven

per te Chris…. say hallo 2 heaven

Twin Peaks

Dopo 26 anni David Lynch ci riporta nel mondo di Twin Peaks… l’attesa è finita domenica sono andati in onda i primi due episodi della terza serie, si riparte da dove eravamo rimasti.

 

Il 17 maggio 2017  ci ha lasciati Chris Cornell..  Ed insieme a lui se ne andato un pezzo del mio cuore.. Grazie per tutte le emozioni che mi hai Regalato. Grazie alla tua musica, sarai sempre qui con me.. 

Soundgarden – Jesus Christ Pose

 

Il 2017 è decisamente l’anno di Charlie Hunnam, con  l’uscita di due film che  sto aspettando con molta ansia. Il primo è THE LOST CITY OF Z : il film ripercorre la storia vera dell’esploratore britannico Percy Fawcett, intento nella ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 assieme al figlio.

Memories 2013: Irlanda

Immagine

Uno dei viaggi più belli che abbia fatto in vita mia 7 giorni immersa tra cultura e natura.

C8FX2cFX0AE5ILG

dublin castle fortezza normanna voluta da Giovanni Senza Terra è stata per molto tempo il simbolo dell’oppressione inglese.

C8FX2jXXgAAST-G

Ha’penny Bridge è un ponte pedonale che collega le due sponde del Liffey a Dublino. Il nome ufficiale del ponte è Liffey Bridge, ma nessuno lo chiama in questo modo.

C8FX2cGXwAAgIx5

Powerscourt Gardens è a A pochi chilometri da Dublino, nella contea di Wicklow, sono dei magnifici giardini, tra i più grandi d’europa. Circondano una delle residenze ottocentesche più affascinanti la Powerscourt Estate.

 

C8FX2kaW0AAI04E

Le Scogliere di Moher sono impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin sulla costa occidentale del Clare.

 

 

 

 

 

 

Memories: Budapest

Immagine

Nel 2014 sono stata a Budapest per la seconda volta per assistere agli europei di pattinaggio, ma anche per rivedere questa città che è tra le più belle d’europa.

16326431799_d11be430ca_k

panorama dalla parte vecchia della città buda verso pest.. qui possiamo vedere il bellissimo parlamento.

16486791816_82e5da3060_k(1)

La chiesa di Mattia  si trova al centro della Szentháromság tér a Budapest. ho appena scoperto che in realtà si chiama chiesa è Nostra Signora Assunta della Collina del Castello ed è dedicato alla Madonna.

 

Ragazze al pianoforte – Renoir

Immagine

Working Title/Artist: Two Young Girls at the PianoDepartment: Robert Lehman CollnCulture/Period/Location: HB/TOA Date Code: Working Date: 1892 Digital Photo File Name: DT3131.tif Online Publications Edited By Michelle Ma for TOAH 08/24/15

Ragazze al pianoforte” del 1892 fu dipinto  da Pierre-Auguste Renoir  di questo quadro fece diverse versioni siccome lui era sempre alla ricerca della perfezione. Tre  sono le versioni realizzate con colori ad olio di questo dipinto: una conservata al Metropolitan Museum di New York e due appartenenti a collezioni private. Renoir dipingeva momenti di vita quotidiana, qui possiamo vedere due ragazze intente a suonare il pianoforte. Rappresenta uno dei più alti esempi della sua pittura, dove il tempo diventa puro colore. Infatti il tema del dipinto è anche quello di creare un contesto ideale dove le due ragazze passano il loro tempo come se fossero in una fiaba moderna.

 

Link

Il 2017 è decisamente l’anno di Charlie Hunnam, con  l’uscita di due film che  sto aspettando con molta ansia. Il primo è THE LOST CITY OF Z : il film ripercorre la storia vera dell’esploratore britannico Percy Fawcett, intento nella ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 assieme al figlio.

Il secondo film è King Arthur: Legend of the Sword un film  diretto da Guy Ritchie.Ispirato a La morte di Artù di Thomas Mallory. Re Artù è interpretato da Charlie Hunnam. nel cast anche Àstrid Bergès-Frisbey nei panni di Ginevra, Jude Law nel ruolo dell’antagonista Vortigern, Djimon Hounsou come Bedivere e Eric Bananel ruolo di Uther Pendragon.

Buongiorno in musica… buon week end a tutti!!!

“Just open your eyes
Just open your eyes and see that life is beautiful.
Will you swear on your life,
That no one will cry at my funeral?”

 

King Arthur: Legend of the Sword

Ieri sono andata a vedere King Arthur – la leggenda della spada di Guy Ritchie… che devo dire l’attesa ne è valsa la pena. Come ogni film di Ritchie ho amato tutto la sceneggiature, la scenografia ,le scene d’azione sono pazzesche e che colonna sonora wow. Voglio ringraziare il regista che ci ha regalato una Londinium con omaggio a Roma. Un altra cosa che ho apprezzato che lui ha preso una storia che abbiamo visto e rivisto e la fatta sua. Il cast, partiamo da Jude law favoloso non potevano scegliere un  cattivo migliore, che dire di  Charlie Hunnam king Arthur ,che ha preso quesrto  personaggio e lo ha reso suo allontanandosi dal classico Re arthur che tutti conosciamo. Per chi ama il regista e conosce i suoi film per  me non rimarrà deluso… Chi pensa troppo ad un classico film, andate al cimena con la mente aperta a cose nuove.