Basket Serie B,Il Punto Del Campionato Dopo la 6ta Giornata Motore Turbo Per San Severo e Bisceglie Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)Ancora successi per San Severo,Nardo’Giulianova e Bisceglie nel turno numero 6 di Campionato,Sconfitte per Corato,Porto S.Elpidio e Campli.Ecco la sintesi dai Campi protagonisti del turno di domenica scorsa per questo servizio ringraziamo di cuore gli uffici-stampa di tutte le societa’che ci fanno pervenire le cronache delle gare.

Civitanova Marche-Cest.San Severo 65-78;Ancora un successo per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, che al PalaRisorgimento di Civitanova Marche supera la Rossella Virtus con un netto 65-78 davanti a un centinaio di tifosi sanseveresi e continua il cammino in solitaria in vetta alla classifica del girone C della Serie B Old Wild West. Una partita per nulla scontata e che ha visto i padroni di casa più volte insidiare i Neri, soprattutto nella prima parte del match.Ultimo giro di lancette che inizia con due liberi di Stanic e Di Donato che si impone sotto canestro. Pierini risponde da tre per il 51 61 a 8e16 dal termine. Piccone su assist di Di Donato piazza una tripla e Sodero esce per tre falli sostituito da Ruggero. Pierini continua solitario a segnare ma a 5 e20 con la tripla di Di donato siamo 58 a 69 e su apertura di Ruggiero Stanic segna in contropiede del più 13 a 3 e 16.Civitanova difende a tutto campo e Rezzano risponde da tre. Civitanova trova i punti di Amoroso ma son ben poca cosa . Di Donato commette il 5 fallo ed esce tra gli applausi dei tanti tifosi sanseveresi che anche oggi hanno affrontato diverse peripezie per vedere il match. Entra Coppola e il tempo scorre inesorabile a sancire la vittoria per 65 a 78.Nel prossimo turno di campionato la Allianz Pazienza San Severo ospiterà al PalaCastellana la Luciana Mosconi Ancona: appuntamento quindi a Domenica 11 Novembre alle ore 18.00.

Senigallia-Lions Basket Bisceglie 62-68;Il colpaccio sull’ostico parquet di Senigallia è un toccasana per la classifica e il morale della Di Pinto Panifici Bisceglie, al quinto successo nelle prime sei giornate del campionato di Serie B di pallacanestro. I nerazzurri di coach Gigi Marinelli hanno sbancato il campo marchigiano in virtù di una prestazione di spessore, opponendo una difesa generosa e attenta all’ottima formazione di casa, riuscendo a prendere le redini del confronto e conservando un vantaggio, seppure esiguo, fino alla sirena conclusiva.Un’affermazione pesante per l’economia della classifica dei nerazzurri, sempre al comando del girone C in coabitazione con San Severo (che però ha giocato una partita in meno) e Fabriano (che al contrario ha una gara in più). L’ennesima iniezione di fiducia e di entusiasmo per un ambiente cestistico biscegliese che tiene i piedi per terra e progetta una crescita passo dopo passo.

Pescara-Porto S.Elpidio 76-66;L’Unibasket Amatori Pescara torna davanti al proprio pubblico dopo un mese e infila la terza vittoria in campionato battendo il Porto Sant’Elpidio Basket con il punteggio di 76-66. Gara dai tanti volti: Pescara prima è irresistibile, gioca un quarto d’ora irreale e si porta prestissimo in vantaggio di 22 punti; poi però si ferma, pecca di lucidità e offre un incredibile assist agli ospiti, bravi a restare in partita e non arrendersi. Così, nel terzo quarto, è Porto Sant’Elpidio a comandare le operazioni e addirittura riportarsi ad un solo possesso di distanza dai locali. Poi l’Amatori, pur senza strafare, chiude il match trascinata dai colpi di Potì Leonzio e torna alla vittoria.

Pasca Nardo’-Chieti 80-70;La Frata Nardòreagisce, tira fuori l’orgoglio e, dopo quattro sconfitte consecutive, piega Teate Chieti per 80-70 in un Pala “Andrea Pasca” esaurito in ogni ordine di posto.La partita sugli spalti la vincono l’Onda Granata e il pubblico neretino. A sirena spiegata, dopo lo show offensivo di Bonfiglio e le fondamentali giocate di Drigo e compagni, il tabellone segna 80-70. Il Toro è tornato a lottare, a vincere e lo ha fatto nella sua arena.Ora una lunga pausa. Salta, infatti, il match dell’11 novembre contro Virtus Lamezia a causa del ritiro dei calabresi a campionato in corso; mentre la gara del 18 novembre contro Janus Fabriano è stata anticipata (lo scorso 1 novembre) per permettere a coach Quarta di prender parte agli impegni con la maglia della Nazionale italiana femminile. Prossima uscita, dunque, il 25 novembre alle ore 18 a Catanzaro, reduce dalla sconfitta per 75-69 in quel di Fabriano.

Globo Campli-Giulianova 54-64;Giulianova, suda le proverbiali sette camicie ma alla fine espugna il PalaBorgognoni di Campli con il punteggio finale di 54-64, salendo a quota 8 punti in classifica. Senza Ferraro ed Angelucci, e con Azzaro e De Ros non in perfette condizioni fisiche, i giuliesi hanno giocato una partita a basso punteggio riuscendo a resistere ai tentativi di rimonta dei mai domi padroni di casa. Tra le fila giallorosse da rimarcare i 19 punti di Ricci, i 16 di De Ros ed i 13 di Gobbato autore di un ottimo terzo periodo di gioco. Adesso per la truppa di coach Ciocca, messi in cascina due importanti punti in ottica classifica, l’imperativo è cercare di svuotare l’infermeria in vista della prossima trasferta contro Senigallia.

Pescara-Porto S.Elpidio 76-66;Venti minuti di grande difesa, cuore e grinta non bastano alla Malloni per tornare dal PalaElettra con i due punti. Un approccio disastroso condanna i biancoazzurri alla quarta sconfitta stagionale probabilmente contro la squadra, tra quelle affrontate fino ad ora, più attrezzata per arrivare fino in fondo. Partenza incredibile per i biancorossi padroni di casa letteralmente trascinati da un sontuoso Potì autore di 15 dei 27 punti coi quali l’Unibasket chiude il primo parziale (27-17). Malloni sorretta dalla coppia Giammò-Marchini ma approccio decisamente sbagliato quello degli elpidiensi che continuano a subire anche nei secondi dieci minuti quando Pescara raggiunge anche il +22 (43-21) prima di rallentare e chiudere il quarto 47-33. Dagli spogliatoi però torna una Malloni completamente diversa: coach Schiavi trova energia e qualità da Rosettani in campo ben 15 minuti con 8 punti a referto, una difesa finalmente ermetica e quella continuità in attacco che di fatto cambiano l’inerzia della gara. Il 60-53 chiude il periodo dove la Malloni raggiunge anche il -3 grazie ad uno scatenato Marchini autore di 21 punti con 5/7 da tre punti.All’alba dell’ultimo quarto è ancora l’esterno di Massa a ricacciare i suoi a -4, Pescara tenta nuovamente la fuga ma la Malloni com’è nel suo DNA non muore e mai torna nuovamente a -4 (67-63) col sottomano di Mazic. Il finale di 76-66 premia gli abruzzesi bravi a resistere alla clamorosa rimonta di una Malloni mai doma e come sempre capace di lottare alla pari con tutti fino all’ultima palla.