Domani Pomeriggio Inaugurazione Rotatoria Dedicata All’Audace Cerignola Di;Redazione Speciale News Web 24

L'Audace Cerignola 2-0''pesante''Ad Altamura

L’Audace Cerignola Avra’La Sua Rotatoria Stradale

Sarà inaugurata, domani (giovedì 6 dicembre), alle ore 18.30, la nuova rotatoria (alle spalle dello stadio ‘Monterisi’) che porterà il nome dell’Audace Cerignola, prima società di calcio della città attualmente militante nel girone H di serie D. Ringrazio l’Amministrazione Comunale ed, in primis, il sindaco Avv. Franco Metta per l’importante riconoscimento attribuito alla nostra società e alla storia calcistica dell’Audace Cerignola. Colgo con favore, a nome dell’intera società che rappresento e della mia famiglia, l’intitolazione dell’opera pubblica in questione.Cosi ha dichiarato il patron Gialloblu’Grieco alla stampa,saranno presenti le locali autorita’che,un importante incrocio viario di nuova realizzazione, rientrante nell’ambito degli interventi programmati dalla locale Amministrazione Comunale per una migliore gestione della viabilità e canalizzazione del traffico in un punto strategico della città.

Il Ritorno Di Michele Drago a Cerignola Nuovo Tecnico Delle”Fucsia”Al Posto Di Filannino Di;Mimmo Siena

Pallavolo Ceridnola Decide Esonero Per Filannino

Pallavolo Cerignola 2.0 Si Affida a Michele Drago

Michele Drago si rimette in gioco,come coach della Pallavolo Cerignola 2.0,chiamato a prendere una eredita’non facile quella di Pino Filannino,eppure proprio le parole nei confronti del suo predecessore,non sminuire il lavoro fatto finora lo hanno convinto a fare questa scelta.nelle sue prime parole il tecnico fucsia dice”Ero in attesa di un progetto serio e’quello delle Fucsia lo e’,ritrovo con piacere Mario Valecce(Ds ndr),l’obiettivo e’restare in questa serie,ritorno a Cerignola con piacere dopo aver lasciato ottimi ricordi,e’da qui riparto”.La soddisfazione della societa’dal presidente Russo al Direttore sportivo Valecce,concorda sulla necessita’di cambiare registro e’di tornare quanto prima alla vittoria,gia’Sabato nella difficile sfida interna contro Jesi.

Michele Drago Pallavolo Cerignola 2.0 2018-19

Improvvisa Svolta Al Basket Club Cerignola Federico Santoro Esonerato(Per Ora)Guida Tecnica a Petruzzelli Di;Mimmo Siena

Logo Basket Club CerignolaSvolta clamorosa al Basket Club Cerignola,Federico Santoro e’stato esonerato dalla guida tecnica del sodalizio gialloblu’.La notizia certamente sorprendente arriva al termine di una giornata,quella di ieri in cui forti erano state le tensioni dopo l’auto-suicidio di Foggia contro la Cus.Le voci si erano rincorse nell’arco della serata,tanto che si doveva optare per un silenzio sui media.Invece la doccia fredda arriva proprio da chi alla guida tecnica,ha fatto un lavoro difficile,ma sopratutto che ha tenuto fino all’ultimo pur di non dover arrivare a questa decisione,per certi aspetti clamorosa.Adesso la guida tecnica(per ora)e’affidata al Vice Giandonato Petruzzelli,in attesa di capire quali saranno le prossime mosse per trovare un successore che sia in grado di sostenere la causa gialloblu’.

Basket Serie B;Il Punto della 10ma Giornata San Severo Vince Al Supplementare Beffa Bisceglie a Porto S.Elpidio Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)La 10ma giornata della Serie B cestistica vede San Severo spuntarla solo al supplementare,mentre Bisceglie viene beffata nel finale a Porto Sant’Elpidio,Ko Corato che vince in casa.Ecco le sintesi dai Campi di Gara;

Cestistica San Severo-Senigallia 95-93 dts;Ancora una vittoria per la capolista Allianz Pazienza San Severo che tra le mura amiche supera anche l’avversario di turno: la Goldengas Senigallia. La compagine giallonera riesce ad avere la meglio dopo una palpitante e sudata disputa, conclusa oll’overtime.Primi due quarti in cui i gialloneri di Salvemini dominano chiudendo il primo quarto ed il secondo di 10 e 11 punti(14-24;35-46).Al rientro lungo ad aprire le danze è un incontenibile Gurini che con un bel gioco da 3 punti può soltanto migliorare il suo già ottimo tabellino personale. La realizzazione di Antonelli e la tripla di Scarponi convincono coach Foglietti a richiamare nuovamente i suoi in panca. Strigliata che frutta, perché al rientro in campo la Goldengas continua a mitragliare dai 6.75 con Pierantoni e Morgillo, impeccabile dalla linea della carità. La Allianz oltre a continuare ad essere sfortunata nelle realizzazioni, deve fare i conti con l’assenza di Rezzano, vittima di uno scontro fortuito. I gialloneri al 27′ si rifanno subito sotto fino a ridurre il gap di una sola lunghezza (57-58) grazie al trio Ruggiero, Di Donato e Scarponi. Il numero 16 giallonero è in piena trance agonistica e con due siluri dai 6.75 diventa il vero e proprio trascinatore della squadra. Dopo 30′ i padroni di casa rientrano in pieno controllo della partita e e chiudono il quarto sul 64-60.La Allianz nel frattempo ritrova Rezzano che segna 4/4 ai liberi e concretizza un sottomano fino a ridurre il divario di soli due punti (75-79 al 38′). Finale inadatto ai deboli di cuore: le realizzazioni di Piccone, Ruggiero e Stanic da un lato e di Pierantoni dall’altro fissano il punteggio sull’84-84. Ruggiero sbaglia da 3, Di Donato recupera un importantissimo rimbalzo offensivo, ma fondamentalmente non c’è più tempo. Si va all’overtime.Giacomini continua a fare ciò che vuole e a trascinare i suoi fino al +4 ospite (83-87). Antonelli ci crede e con 4 punti in fila riduce il gap di 2 lunghezze, ma il vero leader nell’ultimo minuto di gioco prende il nome di un classe ’98 con classe da vendere: Fabrizio Piccone. I suoi 8 punti realizzati al fotofinish e la palla recuperata da Antonelli regalano la decima sinfonia sanseverese. Sul 95-93, il pubblico di casa può finalmente festeggiare.Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Salvemini è previsto per domenica 9 Dicembre alle ore 18:00 sui legni del PalaScapriano di Teramo.

Porto S.Elpidio-Lions Basket Bisceglie 69-63;Tutto negli ultimi cinque minuti. Anzi, niente. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha ceduto sul parquet di Porto Sant’Elpidio pagando a carissimo prezzo il blackout in attacco nella fase decisiva. Peccato per i nerazzurri di coach Gigi Marinelli, che avrebbero potuto sfruttare l’opportunità di tornare a vincere in trasferta e riscattare lo stop di due domeniche prima a Giulianova. La battuta d’arresto non inficia sul soddisfacente percorso complessivo dei nerazzurri. Match contrassegnato dalle basse percentuali, frutto anche del buon lavoro delle due contendenti in difesa. Cantagalli, da oltre arco, ha suonato la carica in una frazione d’apertura davvero poco produttiva sui due lati del campo. 

Pasca Nardo’-Basket Teramo 87-61;Una magistrale Frata Nardò manda a tappeto Teramo al Pala “Andrea Pasca” con il punteggio finale di 87-61, firmando così la terza, importantissima, vittoria consecutiva.Per la Frata Nardò si tratta della terza vittoria consecutiva. Domenica prossima (ore 18) gara da prendere con le pinze al PalaDolmen di Bisceglie, contro i locali reduci dal ko di Porto Sant’Elpidio (69-63). Per tenere costante il passo e smuovere nuovamente la classifica serve il miglior Toro di questa stagione. La strada intrapresa è quella giusta.

Basket Corato-Civitanova Marche 74-82;Nell’insolita cornice del PalaColombo di Ruvo di Puglia, per una volta campo amico, l’Adriatica Industriale incappa nella seconda sconfitta consecutiva cedendo il passo ad un Civitanova più volitivo e cinico. Dopo un buon inizio, parzialone di 1-18 degli ospiti che ha indirizzato inesorabilmente il match. I 50 punti subiti nella prima metà di gara, assieme a percentuali non altissime davanti e momenti di black-out totale hanno fatto il resto. Non è bastato neanche questa volta un arrembante quarto periodo, dove Corato era arrivato sino al meno cinque. Comunque troppo poco per ribaltare il match e portare a casa i due punti.Corato in questo match conferma pregi e difetti mostrati sin qui: grande approccio al match nei primissimi minuti, fase centrale carente in fase difensiva, realizzativa e organizzativa, ultimo quarto a mille all’ora, con grinta e cattiveria messi in campo fino all’ultimo secondo. Il lavoro ambizioso e duro di Verile e il suo staff, quello di far crescere giornata dopo giornata la squadra nella consapevolezza nei propri mezzi e nella mentalità, ora è messo a dura prova anche da questioni logistiche e burocratiche. Questi ragazzi però durante questo primo terzo della stagione, hanno dimostrato che nei momenti di massima pressione e difficoltà riescono a dare il meglio. Domenica a Porto Sant’Elpidio altro scontro diretto importantissimo, con i marchigiani galvanizzati dalla vittoria casalinga di prestigio su Bisceglie. Un test difficile, che però può dare ai neroverdi un pronto e decisivo riscatto.

Janus Fabriano-Ancona 72-70;Tre settimane per ricaricare le pile, tre settimane di attesa per la visita della Luciana Mosconi Ancona al PalaGuerrieri. La Janus arriva a domenica 2 dicembre con il solo obiettivo di vincere, per morale e per aprire al meglio un ostico mese di dicembre. La cornice è di quelle da categoria superiore, la Ristopro dalle mura di casa non è ancora mai uscita sconfitta, non vuole farlo proprio oggi in occasione del derby e con un Palas bollente. Due punti che, grazie alla contemporanea sconfitta di Bisceglie, lancia Fabriano al secondo posto a pari merito proprio con quest’ultima e con l’Amatori Pescara, prossima avversaria Janus. Ci attende un trittico mostruoso: si parte domenica 9 da Pescara, il 16 al PalaGuerrieri contro San Severo ed il 23 a Bisceglie. 

Basket Chieti-Catanzaro 78-66;L’Europa Ovini Chieti della nuova gestione Coen torna alla vittoria contro una Mastria Vending Catanzaro che lotta fino alla fine. Grazie a questo strappo, l’Europa Ovini Chieti torna stabilmente in vantaggio (74-58), gestendolo fino alla sirena finale nonostante qualche brivido con Gaetano (78-66). Sugli scudi Riziero Ponziani che chiude anche quest’oggi in doppia doppia (20 punti e 11 rimbalzi).