Basket Serie B;Il Punto Sulla 8va di Ritorno Vincono San Severo Bisceglie e Corato Ko Nardo’Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)La 8va di ritorno della Serie B Cestistica regala 3 vittorie su 4,vincenti la capolista San Severo e’Lions Bisceglie Unitamente al Basket Corato Ko Nardo’.Ecco le sintesi dai campi di gara;

Cest.San Severo-Catanzaro 97-59;Turno agevole per la capolista e leader indiscussa di Serie B: Catanzaro, penultima forza del raggruppamento, fa visita ad una Allianz Cestistica San Severo ancora imbattuta, cedendo sotto i colpi dei ragazzi di coach Salvemini per 97-59. Gli ospiti si presentano in Puglia dopo una faticosa trasferta e, come spesso accade, piove sul bagnato: dopo quasi tutto il girone d’andata priva del proprio miglior giocatore sotto le plance, è notizia di poche ore fa che Devil Medizza ha rescisso con i calabresi. Roster al gran completo per la Allianz Pazienza, con la testa già alle Final Eight di Coppa Italia e che potrebbe chiudere, con largo anticipo, il discorso prima posizione. Appuntamento a venerdì 1 Marzo al Palasport di Porto Sant’Elpidio per i quarti di nale della competizione iridata: avversaria sarà, come lo scorso anno, la All Food Fiorentina Basket, con salto a due alle ore 20.45.

Lions Basket Bisceglie-Giulianova 78-74;Era fondamentale vincere e la Di Pinto Panifici Bisceglie ha rispettato le consegne e i pronostici imponendosi sulle tavole del PalaDolmen nel confronto casalingo con Giulianova. I nerazzurri di coach Gigi Marinelli hanno centrato il quindicesimo successo stagionale nel campionato di Serie B Old Wild West, che vale la conferma al terzo posto in classifica nel girone C. Un brillante primo tempo, chiuso in vantaggio di 15 lunghezze, non è stato sufficiente a mettere i Lions al riparo dai tenaci tentativi di rimonta degli avversari, che hanno riaperto i giochi negli ultimi minuti della sfida, rendendo necessario un ulteriore sforzo del collettivo di casa per aggiudicarsi la contesa. La sosta del torneo per lo svolgimento delle Final Eight di Coppa Italia di A2 e B (da venerdì a domenica tra Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio) consentirà alla Di Pinto Panifici Bisceglie di tirare il fiato e preparare con la maggiore cura possibile il rush conclusivo della stagione regolare, in cui sarà impegnato solo due volte fra le mura amiche e quattro in trasferta, oltre a dover rispettare il turno di riposo previsto dal calendario. 

Janus Fabriano-Pasca Nardo’ 72-68;Torna a casa senza punti la Frata Nardò dalla trasferta di Fabriano. Una gara equilibrata in terra marchigiana coi locali di coach Fantozzi che piazzano l’allungo tra fine terzo e inizio quarto quarto, mentre i granata si sciolgono salvo avere un sussulto d’orgoglio nel finale, che tuttavia non basta. Termina 72-68. l Nardò invece dovrà riflettere e lavorare sugli errori commessi, approfittando della pausa in occasione del weekend dedicato alle finali di Coppa Italia (prossimo impegno al Pala “Andrea Pasca” il 10 marzo contro Catanzaro), per poi esprimere la miglior pallacanestro possibile nel rush finale di stagione.

Basket Corato-Teramo 69-58;Dopo la sconfitta ai supplementari nonostante l’ottima prestazione in quel di Pescara della scorsa domenica, Corato torna tra le mura amiche del Palalosito e centra la terza vittoria casalinga di fila, confermando il settimo posto alla pari con Civitanova e staccando di due punti Giulianova e di quattro lunghezze Ancona e Nardò, dirette concorrenti per un posto play-off. La vittoria è arrivata al termine di un’ottima prestazione corale dei neroverdi, soprattutto in difesa, dove non hanno sbagliato quasi nulla e una gestione ottimale nei momenti più difficili del match. Non era per nulla scontato “matare” Teramo quest’oggi, e per le tre vittorie di fila degli abruzzesi, e soprattutto per gli acciacchi e gli infortuni che questa settimana hanno preso di mira la squadra guidata da coach Marco Verile. Molti elementi hanno stretto i denti e sono scesi in campo non in ottime condizioni, questo rende ancor più preziosa la vittoria di oggi.

Calcio Serie D;L’Audace Cerignola Vince Ancora 2-0 al Savoia -1 Dal Picerno Di;Mimmo Siena

Logo Audace Cerignola CalcioAncora un’altra esaltante vittoria per L’Audace Cerignola,i gialloblu’di Mister Bitetto vincono anche contro il Savoia per 2-0.I Padroni di casa hanno la prima occasione da gol al 5’Tiro di Vitofrancesco, bloccato in due tempi Scolavino.Al 25’l’Audace sfiora la rete ross di Loiodice per l’esterno al volo di Foggia. Palla larga.Il Savoia si rende pericoloso un minuto piu’tardi,Spizzata di Diakite per il tiro di Alvino. Palla di poco larga.Nella ripresa ancora due palle-gol per i padroni di casa la piu’nitida al 12’Crossi di Vitofrancesco, palla che attraversa tutta l’area di rigore e arriva a Foggia il cui piazzato però termina di poco fuori.Alla mezz’ora un atterramento su Foggia in area di rigore decreta la massima punizione per i gialloblu’e l’espulsione di Cacace,Loiodice trasforma per l’1-0 Audace.Al 41’una lunga sgroppata di Tedone dalla sinistra,prepara un cross perfetto per la testa di Ciro Foggia che insacca per il 2-0 finale e consente di avvicinarsi a -1 dal Picerno che si vede rinviare la sua partita contro il Gravina,prossimo impegno in trasferta contro la Fidelis Andria vincente 1-0 a Pomigliano.

Arriva Un Nuovo Volto Per Il Bk Club Cerignola In Vista Dei Play-Off Si Tratta di Fabio Sansone Di;Mimmo Siena

Fabio Sansone Bk Club Cerignola 2018-19Mentre procede la preparazione in vista dei play-off promozione,il Bk club Cerignola ha ufficializzato poche ore fa l’acquisto di un nuovo giocatore dalla sessione invernale di mercato.Si tratta di Fabio Sansone.Oltre ad aver calcato i campi della B con Scafati,Isernia e Maddaloni,la scorsa stagione(ultima sua maglia di appartenenza),era nelle file dell’Angel Manfredonia con cui ha portato il sodalizio garganico alla salvezza.Convinto della scelta di venire a Cerignola,Sansone dice”“Sono contentissimo di questa chiamata perché ho subito percepito la serietà del progetto da parte della Società. In questi primi giorni mi sono trovato bene con i nuovi compagni e il coach, ho notato un buon livello di squadra.Decisivo l’apporto che il romano dara’in vista della 2da fase della stagione cestistica.

Pallavolo Serie B Uomini-B2 Donne;Sconfitte Per Fenice Volley e Pallavolo Cerignola Da Perugia e Corridonia Di;Mimmo Siena

Un sabato da dimenticare per le formazioni ofantine in Serie B Uomini e Donne,sia pure con diverse motivazioni,ecco in sintesi le cronache delle gare.

Logo Asd Fenice VolleyB Uomini;Per la Fenice Volley sconfitta immeritata ad Assisi contro una diretta concorrente per la salvezza,i”diavoli Rossi”di Pino Tauro perdono per 3-1 contro la Conad Perugia.Le premesse per Petruzzelli e soci di ripetere l’impresa contro Pineto ci sono,tant’e che il primo set viene vinto dal team ofantino 25-18.La partita e vibrante da entrambe le parti,si lotta ogni pallone,e punto a punto,nel momento clou sono gli umbri ad avere la meglio,complice anche qualche passaggio a vuoto asvversario 1-1 25-21.Terzo set da dimenticare per la Fenice Volley,con problemi in difesa e ricezione che costano carissimi,di contro la Conad Perugia controlla la gara senza strafare e si porta in vantaggio per 2-1 25-17.Quarta frazione combattuta con la Fenice Volley che lotta come un leone per riaprire la gara,ma i padroni di casa si dimostrano molto piu’cinici in attacco e si portano a casa la vittoria per 3-1.

Logo Pallavolo CerignolaB2 Donne;Per la Pallavolo Cerignola,una prestazione incolore sul proprio campo che si aggiunge a quelle precedenti,compromettendo il cammino-salvezza.Il trittico di fuoco con le squadre di alta classifica,e’cominciato con Corridonia al Pala”Di Leo”,vittoria umbra per 3-1 in cui per le”fucsia”fatto salvo il solo primo set vinto 25-21,dal secondo in poi succede di tutto.Avvio fulminante di Corridonia,con un mini-break di 6-3,le”fucsia”regalano troppi punti alle avversarie,con una difesa poco attenta ed un attacco altalenante,Marchigiane pareggiano 25-23.3zo set sulla falsariga del precedente anche se la voglia di combattere delle padroni di casa nonostante le avversita’,c’e e si nota in qualche frangente sia di questa frazione(25-23 Corridonia 2-1)che nell’ultima in cui le ofantine alzano bandiera bianca troppo presto,e cedono il successo alle marchigiane per 3-1,con ultimo parziale 25-17.Le migliori per Corridonia Micheletto e’Morgia,Per la Pallavolo Cerignola Irene Padua,Elisa Premoli altre valutazioni per un minimo di decenza le evitiamo,in attesa di tempi migliori.

Basket Serie B;Il Punto Della 7ma di Ritorno Ok San Severo Ko Bisceglie e Corato Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)Il 7mo turno della B Nazionale vede la capolista San Severo vincere ad Ancona,mentre il Lions Basket Bisceglie perde a sorpresa a Teramo nonostante una disperata rimonta,Corato ko a Pescara ecco la cronaca dai campi di gara. 

Mosconi Ancona-Cestistica San Severo 79-86;Non accenna a fermarsi lo strapotere della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo nel girone C del Campionato nazionale di Serie B Old Wild West. Al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” del capoluogo marchigiano, un insolito posticipo di martedì (che chiude la settima giornata di ritorno) frutta alla compagine di coach Giorgio Salvemini altri due punti in classica, che permettono ai Neri di raggiungere 40 punti e di tenere in doppia cifra il distacco dalla Teate Basket Chieti.Il prossimo turno di campionato vedrà i Neri tornare sul parquet amico del Pala “Falcone e Borsellino”: avversario di turno sarà la Mastria Vending Catanzaro. Appuntamento quindi a domenica 24 Febbraio, con salto a due alle ore 18.00.

Teramo Basket-Lions Basket Bisceglie 79-77;Una battuta d’arresto bruciante, sulla quale riflettere e lavorare. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha chiuso la striscia di vittorie consecutive sul parquet di Teramo, cedendo all’orgoglioso e rinforzato collettivo abruzzese. L’andamento del confronto induce l’ambiente nerazzurro a nutrire un grosso rammarico, in considerazione dell’eccessivo svantaggio accumulato nei primi tre quarti, ricucito col piglio della squadra di vertice. Il convulso finale punto a punto non ha premiato lo sforzo profuso dal team pugliese.La Di Pinto Panifici, con dodici secondi ancora sul cronometro, non è riuscita ad andare a bersaglio, lasciando il proscenio alla legittima esultanza di Teramo.

Amatori Pescara-Basket Corato 95-89;Corato come l’Incompiuta di Schubert, sinfonia che il musicista tedesco non riuscì a completare prima della sua morte, reputata tra le più belle del suo vastissimo repertorio. Un paragone forte, ma che ben fotografa il match giocato quest’oggi dai neroverdi contro una grande squadra. Gli uomini di coach Verile hanno profuso una grande pallacanestro per più di 30′, sono arrivati al +12 a cinque minuti dalla fine accarezzando un successo clamoroso, salvo poi perdere uno dei maggiori protagonisti del match, Leo Marini per gli ultimi decisivi minuti ed essere raggiunti quasi sulla sirena da un rocambolesco lay-up di Capitanelli e cedere all’overtime, giocato anche senza Antrops e Cicivè. Una partita che resta ben giocata e positiva, ma con zero punti portati a casa, una bella, bellissima, ma sfortunata incompiuta.Domenica tutti al PalaLosito contro Teramo per ripartire da qui, da questa meravigliosa, ma sfortunata missione incompiuta.

Basket Serie D;Le Avversarie del Bk Club Cerignola Per i Play-Off Promozione Di;Mimmo Siena

Logo Basket Club CerignolaSono state rese note le avversarie del Bk Club Cerignola per la fase Play-Off promozione per la Serie C.Oltre ai gialloblu’ofantini che hanno chiuso al primo posto il Girone A ci sara’Mens Sana Mesagne,prima nel girone B poi Tre Anelli Maglie e Virtus Mesagne.Le altre squadre sono Matteotti Corato e Cus Fg(Girone A),il calendario sara’ Diramato nelle prossime ore,la 2da fase comincera’fra 2 settimane.

Pallavolo Serie B2 Donne;Opaca Prestazione ”Fucsia”e Ko 3-0 a Copertino Di;Mimmo Siena

Logo Pallavolo CerignolaNuova sconfitta per la Pallavolo Cerignola,le”fucsia”allenate da Michele Drago sono state sconfitte per 3-0 dal Copertino.La prestazione non e’stata come doveva essere nelle intenzioni delle ofantine,che serviva una reazione decisa dopo il ko interno contro Castelbellino.le salentine giocano bene sbagliando poco e chiudendo la prima frazione 25-18.Nel secondoset sono le”fucsia”a cominciare bene con un mini-break di 7-1,poi pian piano Copertino recupera,complice anche i troppi errori difensivi delle ofantine sorpassa l’avversario e’vince 25-18.Terza frazione senza troppo patire per le salentine che guidano agevolmente la gara,mentre le”fucsia”non riescono a opporre resistenza e’subiscono il definitivo 3-0 finale.Ci sara’davvero da dimenticare in fretta questa sconfitta,per preparare al meglio il difficile confronto casalingo contro Corridonia vincente 3-1 su Recanati.

Calcio Serie D;L’Audace Cerignola Vince In Trasferta a Nola Per 2-0 e Raggiunge Il Taranto Di;Mimmo Siena

Logo Audace Cerignola CalcioPreziosa vittoria in trasferta per L’Audace Cerignola,nella 7ma di ritorno della Serie D i gialloblu’di Bitetto vincono per 2-0 contro il Nola.La prima azione e’gialloblu’al 19’Punizione di Longo e colpo di testa alto di Di Cecco.Le prime palle-gol arrivano negli ultimi 10 minuti del primo tempo;tiro dalla distanza di Loiodice.Gragnaniello smanaccia come può.44’tiro ravvicinato di Lattanzio,respinge il portiere ospite.Nella ripresa il Nola si scuote,occasione Nola con Colarusso. Bravissimo Abagnale a respingere e rifugiarsi in corner.Al 10’L’Audace si porta in vantaggio,Calcio di punizione tagliato di Loiodice, Lattanzio devia di testa il pallone in rete portando il vantaggio i gialloblù.Il Nola non ci sta e sfiora il pari un bel tiro di Del Prete. Respinge Abagnale.I Campani ci riprovano31’Diagonale di Tagliamonte, bravissimo Abagnale a sbarrare la porta.La fortuna vuole che l’Audace sfrutti l’inferiorita’numerica avversaria che sul finale ottiene il 2-0,Deviazione vincente di Marotta sotto misura, dopo un’azione insistita di Loiodice.Mentre il Picerno vince a Nardo’ il Taranto rallenta pareggiando 1-1 ad Andria,per L’Audace il momento positivo prosegue prossimo impegno casalingo il 24 febbraio contro il Savoia 2-1 al Gragnano.

Basket Serie D;Bk Club Cerignola Vince Sul Cus Fg 95-81 Chiude In Vetta Solitaria Di;Mimmo Siena

Logo Basket Club CerignolaPrimo obiettivo raggiunto per il Bk Club Cerignola,i gialloblu’di Beppe Vozza,chiudono in vetta solitaria battendo il Cus Fg per 95-81.Gara molto equilibrata per i primi 2 quarti fra le due compagini,non manca qualche rudezza di troppo,ma lo spettacolo ne beneficia anche perche con questo tipo d gara,si dovra’affrontare la fase dei play-off.Gli ofantini con il duo Jonikas-Gvedauzskas sempre al top,con Pirrone micidiale dalla distanza sempre al top,la sponda dauna con Padalino-Vigilante non disdegna qualche rudezza di troppo,e’contesta molto l’operato arbitrale sfociando in piu’di una circostanza nel cercare il contatto fisico.La svolta dal 3zo quarto con gli ofantini che prendono il largo e’non mollano piu’sino alla fine per il 95-81 finale.Ora testa alla preparazione per i play-off da affrontare al meglio,in settimana sara’reso noto il calendario della 2da fase.

Pallavolo Serie B1 Donne;La Libera Virtus Vince Contro Palmi Per 3-0 Con Qualche Sofferenza Di Troppo Di;Mimmo Siena

Libera Virtus-Lamezia Terme 3-2 Volley B1 Donne

La Libera Virtus si riscatta,nella 2da giornata di ritorno della B1 Donne vincono per 3-0 contro Palmi.Avvìo a sorpresa delle ospiti, che hanno un mini-break di apertura sul 4-1,Coach Breviglieri,chiama subito il primo tijme-out chiedendo alle sue giocatrici a una maggiore concentrazione.Colmato l’iniziale svantaggio la Libera Virtus grazie al duo Cesario-Neriotti,Minervini in Regia con le Schiacciatrici Martillotti e Montenegro archiviano il primo set 25-18.Secondo set sulla stessa falsariga del primo,con la solita partenza calabrese ed il recupero virtussino,.segnato anche da parecchie imprecisioni in ricezione che fanno arrabbiare in piu’di una occasione Marco Breviglieri,ed anche da aggiungere piu’di una leggerezza difensiva,2do set 25-21.terza frazione che si apre con il mini-break calabrese,subito rintuzzato dalle padroni di casa che commettono ancora qualche errore consentendo alle avverasrie,di riportarsi in vantaggio sul 10-7.-Una Camilla Neriotti nervosa fa propendere un time-out necessario a Breviglieri per calmarla,la giocatrice torna in campo recupera la giusta serenita’ed a muro risulta efficace,la sponda calabrese prova a riaprire il match,ma la Montenegro non ci sta e’l’ennesima rimonta sancisce il 3-0 finale.Adesso due settimane(non certo di riposo)per recuperare qualche acciacco e preparare la trasferta di Messina.

1 2