Basket Serie B;Il Punto Dopo La 4ta di Ritorno S.Severo Inarrestabile Bisceglie 2da Super Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)San Severo capolista inarrestabile vittoria sul Pescara,Bene anche Bisceglie,Nardo’e Corato.Ecco le sintesi della giornata dai campi;

Amatori Pescara-Cestistica San Severo 71-75; Grande prova della Allianz Pazienza San Severo: al PalaElettra i Neri di coach Salvemini regolano anche l’Amatori Pescara con il punteggio di 71-75 e inanellano il 18esimo successo di fila in altrettanti confronti disputati fin qui e volano sul +10 in classifica. Rezzano e co. hanno avuto la meglio sulla compagine biancazzurra solo nel finale, al termine di un match intenso e combattuto che non ha avuto un vero padrone fino a pochi secondi dall’ultima sirena. In delirio l'”onda giallonera” presente nell’impianto abruzzese, che con oltre 250 presenze ha spinto i Neri incessantemente fino al tripudio finale. Devo fare i miei complimenti a tutta la squadra – ha dichiarato il Presidente Amerigo Ciavarella – per la bellissima vittoria che stasera ha regalato ai tifosi. In particolar modo voglio dire grazie a Emidio Di Donato che, nonostante le imperfette condizioni fisiche, è caparbiamente sceso in campo, dando un sostanzioso contributo alla vittoria finale. Un plauso speciale lo devo a coach Giorgio Salvemini, che anche oggi ha avuto sagacia e coraggio nel far ruotare tutti i giocatori disponibili ,scelta dimostratasi determinante! Infine voglio ringraziare il nostro meraviglioso pubblico, che nonostante un ambiente ostile e a volte poco sportivo, si è concentrato sul sostegno alla squadra non cedendo alle provocazioni. Ora godiamoci la vittoria e prendiamoci un po’ di meritato riposo”.

Civitanova Marche-Lions Basket Bisceglie 72-87;Un’accelerazione improvvisa a inizio quarto periodo per dare uno strattone agli avversari, rompere l’equilibrio e confezionare un altro importantissimo successo esterno. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha conquistato due punti pesantissimi sulle tavole del PalaRisorgimento di Civitanova, centrando la tredicesima affermazione su 19 incontri e soprattutto risalendo al secondo posto in classifica nel girone C del torneo di Serie B Old Wild West. Se la corsa solitaria di San Severo al comando della graduatoria non è certo una sorpresa, il quartetto che si è formato oltre il vuoto creato dal team dauno è senza dubbio l’elemento più stuzzicante di questa fase dell’annata. I nerazzurri hanno agganciato Pescara (fermata dalla battistrada nell’anticipo di sabato al PalaElettra) e Fabriano, che ha ceduto nel faccia a faccia con Chieti, il quarto asso dell’inaspettato poker di vicecapoliste.Meglio il collettivo marchigiano allo start: 9-2 e Lions ancora più consci della difficoltà dell’impresa cui sono stati chiamati. L’immediata replica, un 7-0, ha confortato i tanti sostenitori nerazzurri che hanno seguito il match in diretta streaming. Da quel momento in poi, e per larghissimi tratti, le due contendenti sono rimaste a strettissimo contatto, senza riuscire a prodursi in stravolgimenti del punteggio di rilievo.I Lions hanno chiuso il tour de force dei tre impegni ravvicinati in una settimana con un tris di successi che ne rilancia le quotazioni e li riporta in piena lotta per la piazza d’onore, oltre ogni più rosea aspettativa.

Pasca Nardo’-Giulianova 87-85;Dopo due sconfitte consecutive torna al successo la Frata Nardò. Tra le mura amiche del Pala “Andrea Pasca”, gli uomini di coach Quarta – ancora privi dell’infortunato Provenzano – piegano 67-65 Giulianova in una gara sul filo del rasoio sino all’ultima sirena, staccando proprio gli abruzzesi in classifica.Ci sono anche le firme di Zampolli e del neretino Michele Dell’Anna sulla vittoria granata che si materializza nei secondi 20′, nonostante Giulianova resti in partita sino all’ultimo secondo. Il primo a referto con 15 pesantissimi punti, il neretino doc si fa sentire in fase difensiva. Gli abruzzesi ci provano nel finale: prima la tripla fallita, poi a vuoto un altro tentativo dal pitturato, infine Angelucci mette dentro il canestro del potenziale pareggio, ma per gli arbitri è fuori tempo massimo. Trionfa e festeggia la Frata Nardò: 67-65 il finale. Prossimo turno in trasferta a Chieti, reduce dalla preziosa vittoria a domicilio in quel di Fabriano.

Campli-Basket Corato 79-84;Basket Corato centra la terza vittoria nel girone di ritorno, la seconda consecutiva e raggiunge il settimo posto, in coabitazione con Civitanova, Ancona e Nardò. La vittoria su Campli però, sulla carta agevole, si è rivelata molto complicata, sia per demeriti neroverdi, che forse hanno sottovalutato un po’ l’impegno, che per meriti dei giovani ragazzi di coach Tarquini, che hanno venduto cara la pelle. Il 79-84 finale è arrivato dopo che i padroni di casa a 3′ dalla fine erano addirittura +5. Brividi.I due punti conquistati e la reazione finale restano le uniche cose positive di questa trasferta. Onore a Campli che non c’è stata a fare da sparring partner, ma la difesa neroverde per gran parte del match oggi è stata assente ingiustificata. La vittoria comunque consolida l’ottavo posto e la sfida di domenica in casa contro Ancona è un vero e proprio scontro diretto dato che le due squadre sono appaiate a quota 18. I neroverdi proveranno a portare a casa la terza affermazione di fila, magari ribaltando la differenza canestri dell’andata (82-77 al Pala Rossini).