Basket Serie B;Il Punto Della 7ma di Ritorno Ok San Severo Ko Bisceglie e Corato Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)Il 7mo turno della B Nazionale vede la capolista San Severo vincere ad Ancona,mentre il Lions Basket Bisceglie perde a sorpresa a Teramo nonostante una disperata rimonta,Corato ko a Pescara ecco la cronaca dai campi di gara. 

Mosconi Ancona-Cestistica San Severo 79-86;Non accenna a fermarsi lo strapotere della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo nel girone C del Campionato nazionale di Serie B Old Wild West. Al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” del capoluogo marchigiano, un insolito posticipo di martedì (che chiude la settima giornata di ritorno) frutta alla compagine di coach Giorgio Salvemini altri due punti in classica, che permettono ai Neri di raggiungere 40 punti e di tenere in doppia cifra il distacco dalla Teate Basket Chieti.Il prossimo turno di campionato vedrà i Neri tornare sul parquet amico del Pala “Falcone e Borsellino”: avversario di turno sarà la Mastria Vending Catanzaro. Appuntamento quindi a domenica 24 Febbraio, con salto a due alle ore 18.00.

Teramo Basket-Lions Basket Bisceglie 79-77;Una battuta d’arresto bruciante, sulla quale riflettere e lavorare. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha chiuso la striscia di vittorie consecutive sul parquet di Teramo, cedendo all’orgoglioso e rinforzato collettivo abruzzese. L’andamento del confronto induce l’ambiente nerazzurro a nutrire un grosso rammarico, in considerazione dell’eccessivo svantaggio accumulato nei primi tre quarti, ricucito col piglio della squadra di vertice. Il convulso finale punto a punto non ha premiato lo sforzo profuso dal team pugliese.La Di Pinto Panifici, con dodici secondi ancora sul cronometro, non è riuscita ad andare a bersaglio, lasciando il proscenio alla legittima esultanza di Teramo.

Amatori Pescara-Basket Corato 95-89;Corato come l’Incompiuta di Schubert, sinfonia che il musicista tedesco non riuscì a completare prima della sua morte, reputata tra le più belle del suo vastissimo repertorio. Un paragone forte, ma che ben fotografa il match giocato quest’oggi dai neroverdi contro una grande squadra. Gli uomini di coach Verile hanno profuso una grande pallacanestro per più di 30′, sono arrivati al +12 a cinque minuti dalla fine accarezzando un successo clamoroso, salvo poi perdere uno dei maggiori protagonisti del match, Leo Marini per gli ultimi decisivi minuti ed essere raggiunti quasi sulla sirena da un rocambolesco lay-up di Capitanelli e cedere all’overtime, giocato anche senza Antrops e Cicivè. Una partita che resta ben giocata e positiva, ma con zero punti portati a casa, una bella, bellissima, ma sfortunata incompiuta.Domenica tutti al PalaLosito contro Teramo per ripartire da qui, da questa meravigliosa, ma sfortunata missione incompiuta.