Nuovo Format Per La B1 Volley Donne Mini-Gironi da 6 Le Ofantine Nel Gruppo E1-Mimmo Siena-

Fenice Libera Virtus B1 2020-21In teoria si dovrebbe partire il 23-24 Gennaio’21 per la Serie B1 Volley Donne la Federazione Italiana Pallavolo ha apportato modifiche al nuovo format.Saranno 10 mini-gironi in cui ci saranno per ciascuna 6 formazioni,la Fenice Libera Virtus e’stata inserita nel girone E1 che comprende Castellana Grotte,Torrese Napoli,Isernia,Arzano-Castellammare di Stabia.Effettuata questa prima fase ci sara’l’allineamento con le squadre del girone E2,fra cui ci sara’la Pallavolo Aragona che prima della sospensione della regular season della passata stagione era in testa in condominio con le ofantine.Si Spera in un decremento della curva epidemiologica per sperare nel ritorno in campo di questo sport,un altro elemento imprevisto è maturato in questa svolta,ogni societa’dovra’pagare a spese proprie i tamponi che verranno effettuati prima di ogni singola gara.

Basket Serie A2;San Severo Perde di 20 Contro La Capolista Napoli-Redazione Sport Report 24-

Logo Cestistica San Severo Basket Serie BLa Gevi Napoli,capolista del campionato di A2 batte la Cestistica San Severo per 76 – 55.  la Cestistica ha affrontato una squadra dal talento smisurato così come quello di Lombardi, mattatore della gara con 15 punti a segno, ma potremmo aggiungerci anche i vari: Parks, Mayo, Marini. La Gevi dimostra non solo di essere egregiamente allenata da coach Stefano Sacripanti ma di avere una squadra ampia da permettersi le rotazioni che in Italia pochi, con tale qualità, possono avere e la loro pallacanestro travolgente, fisica ed energica lo certifica. Sin dalle prime battute si è capito che per l’Allianz Pazienza sarebbe stata dura e che il piano gara preparato da coach Lardo avrebbe subito notevoli cambiamenti in virtù dei tre falli di Ikangi e due di Antelli già nella prima frazione.Contro questo Napoli tutto diventa più difficile, ma se gli errori sono sempre gli stessi vuol dire che c’è ancora tanto da lavorare per la formazione guidata da Lardo. La parola chiave, aspettando al più presto un rinforzo dalla società attenta alle opportunità del mercato è – e deve essere – continuità: negli allenamenti in palestra (sperando di non sopperire ogni volta alle difficoltà muscolari che, per esempio, hanno colpito ancora Marco Contento) e nelle prestazioni. Si riparta dalle certezze costruite dall’Allianz e dalla consapevolezza che il percorso, soprattutto in sfide come questa, conta più del singolo episodio.Prossimi Impegni di Campionato il 3 Gennaio in casa Contro Forli’ed il 9 a Roma Contro l’Eurobasket.

Fenice Libera Virtus e Pallavolo Cerignola Si Rivolgono Ai Loro Tifosi In Attesa Della Ripartenza Dei Campionati-Mimmo Siena-

Fenice Libera Virtus B1 2020-21Il 2020 che ci lascera’fra pochi giorni e’segnato inevitabilmente dalla emergenza sanitaria,che ha costretto a febbraio a sospendere i campionati di Serie B1 e C Donne in cui erano impegnate le squadre della Fenice Libera Virtus e Pallavolo Cerignola.Le due societa’ofantine prima della sospensione erano in piena lotta per i play-off promozione,il senso di responsabilita’ha portato entrambe allo stop,ma di certo aspettano con trepidazione il ritorno sui campi.La Fenice Libera Virtus ha fatto sentire la sua voce attraverso i canali social con un post di auguri ed un auspicio”Un caloroso augurio per un sereno e dolce Natale dalla ASD FLV Cerignola alle nostre care atlete e le loro famiglie, ai nostri amati supporters e a tutti gli atleti di casa #FeniceLiberaVirtus.Torneremo a calcare quel campo tanto amato e ad abbracciarci ancora più forte”.La Pallavolo Cerignola affida ai suoi canali social le sue speranze attraverso un messaggio del presidente”fucsia”Matteo Russo”Si conclude un’annata più unica che rara, con pochissimo volley giocato e tante difficoltà che continuano ad accompagnarci. Quest’anno i miei più sinceri auguri per un Sereno Natale e più in generale per un ritorno alla normalità vanno a tutti, non solo agli sportivi.A chi ha sofferto e soffre ancora per la perdita di un proprio caro, a chi combatte in ospedale, a chi fa fatica ad arrivare a fine mese perché 9 mesi di difficoltà economiche non sono una passeggiata, a chi semplicemente si sente giù di morale.A tutti voi dico, parafrasando un proverbio giapponese, che possiamo cadere sette volte ma dobbiamo rialzarci otto. Portiamo nel cuore quanto accaduto quest’anno e trasformiamolo in energia positiva per ricominciare a correre”.

Pallavolo Cerignola Serie C 2020-21

Il 2020 Si Chiude Con Un Pareggio Per L’Audace Cerignola Senza Reti Contro La Puteolana-Mimmo Siena-

Logo Audace Cerignola CalcioLa vittoriosa sfida nel finale ed inferiorita’numerica contro il Bitonto si e’fatta sentire eccome,l’Aidace Cerignola torna dalla trasferta contro la Puteolana con uno 0-0 un po’cosi’.Difatti dopo un primo tempo con poche azioni,i padroni di casa ci hanno creduto di piu’ed anche un sospetto rigore non concesso,nella ripresa Chironi deve superarsi in piu’di una occasione,per mantenere inviolata la sua porta.I gialloblu’reclamano pure la sfortuna di cogliere un palo al 90′,e solo la bravura del portiere lo0cale evita il gol ospite,adesso stop per le festivita’natalizie e si ripartira’il 6 Gennaio quando al Monterisi Arriva il Sorrento 1-1 in casa contro il Molfetta.

Basket Il Punto Dei Campionati Di A2 e B Nazionale San Severo e Bisceglie Vincenti-Redazione Sport Report 24-

Logo Cestistica San Severo Basket Serie BIl regalo che i tifosi gialloneri si aspettavano: una vittoria (al cardiopalma è più bello!) per scacciare la negatività del momento e dimostrare di essere ancora vivi. L’Allianz Pazienza, nella gara della 8va giornata della Serie A2 contro la Top Secret torna a gioire in Campionato e guadagna due punti dal peso specifico elevatissimo. 70 – 66 il punteggio finale e un successo maturato nel corso di una partita non bellissima dove ha regnato un sostanziale equilibrio ed il cuore dei ragazzi di Lino Lardo, soprattutto nel finale.In campo si è apprezzata la voglia di riscatto di una squadra, quella giallonera, intenzionata a superare le avversità che una stagione complessa come la Serie A comporta. Spigliata, decisa e concentrata per tutto l’arco della gara, San Severo vince e convince, grazie all’energia, alla solidità mentale e difensiva, il contributo complessivo del gruppo, cavalcando di volta in volta i giocatori migliori Jones, Contento, Ogide, Ikangi (aspramente criticato ma ha risposto alla sua maniera) e riuscendo a chiudere tutti gli spazi agli avversari. Ferrara, dopo l’infortunio di Ebeling e l’immediato innesto di Dellosto (ex Fortitudo Bologna) forse ha pagato le tante energie disperse nell’infrasettimanale di mercoledì dove, in casa, ha battuto Napoli con una prestazione superlativa – singolari i 31 punti di Panni –. Ritornando alla Cestistica: non era facile, a livello psicologico, reagire alle quattro sconfitte consecutive, tuttavia gli uomini di Lardo hanno confermato di avere delle basi solide, spalle larghe per non farsi demoralizzare dalle, troppo spesso, sentenze precoci ed una filosofia ben chiara, nonostante ci sia la consapevolezza del lungo lavoro da fare vista la giovane età di tanti componenti del roster. Bene cosi, ragazzi! Le vittorie generano entusiasmo, una componente fondamentale per il prosieguo della stagione.

Logo Lions Basket BisceglieSarà un Natale da capolista a punteggio pieno per l’Alpha Pharma Bisceglie, che ha piegato Catanzaro nel match del PalaDolmen conquistando il terzo successo su tre gare di campionato. Bella prova dei ragazzi di coach Marinelli, il cui impatto sulla gara ha confermato, ancora una volta, la consapevolezza della necessità di entrare subito in sintonia col campo, fin dalla palla a due.10-0 in appena quattro minuti, frutto di una difesa attenta e di un contropiede ficcante. I padroni di casa hanno saputo reggere l’urto della prevedibile reazione d’orgoglio degli avversari e con un gioco da tre punti di Sirakov (top scorer della contesa) hanno toccato il +13 (22-9). Alpha Pharma in fiducia anche nel secondo periodo: Vitale, con una tripla, ha dato ai nerazzurri il +20 (32-12) mentre un canestro dalla distanza di Galantino è valso il +23 (44-21) e quando il capitano Andrea Chiriatti ha fissato il punteggio sul 49-23 l’impressione che la gara fosse chiusa ha forse causato un eccessivo rilassamento in casa Lions.Catanzaro, con gli ex Cucco e Tomasello sugli scudi, ha dimezzato lo scarto per effetto di un perentorio 13-0 a cavallo dell’intervallo lungo (49-36). Un campanello d’allarme al quale Bisceglie ha posto rimedio rialzando i giri in difesa e badando al solo dall’altro del campo, superando anche la fase di maggiore pressione del team calabrese (-9 siglato da Battaglia sul 53-44) con Maresca, Caceres e Santucci protagonisti offensivi. I viaggianti non si sono riavvicinati oltre il -10 a metà dell’ultima frazione (ancora con Cucco) ma Seck, Sirakov, Chiriatti e Vitale hanno chiuso i conti (84-64). Spazio ai giocatori meno utilizzati su entrambi i fronti e a due spettacolari schiacciate di Fadilou Seck nei minuti conclusivi della partita.
La terza vittoria consecutiva consolida le certezze di Molteni e soci, ripagando l’Alpha Pharma del lavoro finora compiuto e indicando la strada da seguire per crescere ancora.

 

Calcio Serie D;Un Audace Tuttocuore Batte Il Bitonto Per Un 2-1 Rigenerante Ed In Inferiorita’Numerica-Mimmo Siena-

Logo Audace Cerignola CalcioCasi Del Destino,solo una settimana fa l’Audace Cerignola se ne tornava dalla trasferta di Picerno con un 1-1 che sapeva di rabbia,non solo non sfruttava l’inferiorita’numerica locale ma non concretizzava le occasioni-gol avute.La situazione si ripete,ma a danno dei padroni di casa con una espulsione (discutibile)di Acampora al 33’del primo tempo,con un uomo in meno si fa dura per gli ofantini cercare di vincere contro un’avversario per nulla timoroso ma anzi deciso a portarsi a casa i 3 punti.Il Bitonto si porta in vantaggio in apertura di frazione cross di Triarico Lattanzio di Testa,Para Chironi ma Genchi Ribatte In rete,accusato il colpo l’Audace non si perde d’animo e si getta a capofitto alla ricerca del pari,che arriva a 4’dalla fine su cross di Achlik da azione d’angolo,arriva il colpo di testa di Amoabeng per l’1-1 ofantino.Poi nei minuti di recupero accade l’impensabile cross dalla sinistra di Leonetti e’come un falco De Cristofaro insacca per il definitivo sorpasso gialloblu’;2-1 e 3 punti d’oro preziosissimi,poco tempo per riposare poiche’bisogna preparare la trasferta in terra campana contro la Puteolana ko a Molfetta.

Il Fine-Settimana Del Basket Pugliese Serie B;Bisceglie Contro Catanzaro a Caccia Del Tris,In A2 San Severo Al Riscatto Contro Ferrara-Mimmo Siena-

Basket 2011(2)Si preannuncia un weekend interessante per le formazioni pugliesi di basket fra conferme e riscatti.Per la 4ta della Serie B il Lions Basket Bisceglie e’atteso al confronto casalingo al Pala”Dolmen”contro il Catanzaro che nel precedente turno ha vinto a Monopoli per 81-65,mentre i Lions del cerignolano Gigi Marinelli avevano strapazzato il Terreno del Talos Ruvo,per Matteo Santucci uno dei uomini di punta della squadra” «Non è certo il caso di montarci la testa perché non abbiamo fatto assolutamente nulla. Catanzaro è un avversario di buon livello, con un quintetto interessante. Dovremo giocare la nostra pallacanestro come già accaduto nelle prime due partite se vogliamo continuare a vincere».In A2 8vo turno e’caccia al riscatto per la Cestistica San Severo in casa,arriva Ferrara che in seguito a un debutto con “velina gialla” in quel di Forlì ha rimediato quattro punti con le due compagini romane ed altri due in rimonta nell’infrasettimanale con Napoli (recuperando 13 lunghezze di svantaggio negli ultimi 4′). Gli estensi del confermato Coach Spiro Leka hanno mantenuto il blocco italiano della stagione passata con Vencato e Panni in cabina di regia.I Neri di Coach Lardo, dopo l’imbarcata di Cento, meditano il regalo di Natale a società e tifosi, con un occhio alla classifica che con 1 vinta e 4 perse è piuttosto lontana dagli obiettivi di inizio stagione.Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Marco Barbiero di Milano e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT).

Il Punto Del Basket Pugliese;Bisceglie Bis Vincente a Ruvo San Severo sempre Piu’in Crisi-Mimmo Siena-

Gigi Marinelli Lions Basket BisceglieUna vittoria ed una sconfitta e’questo il bilancio delle squadre pugliesi in Serie B e A2 Nazionale di Basket.In B dopo il successo contro Nardo’c’erano voluti 3 supplementari,il Lions Bsket Bisceglie concede il bis battendo il Talos Ruvo per 60-40.In verita’i ruvesi non hanno fatto la vittima sacrificale almeno per i primi 2 quarti,Dal 3zo quarto Santucci e Molteni hanno confezionato un 7-0 nei primi minuti al rientro in campo (27-34) cui Ruvo – ancora senza il lungo De Leone – ha reagito grazie al nuovo arrivato Ciribeni (sua la firma sul 34 pari) e a un 2/2 di Dincic che è valso l’unico vantaggio significativo della compagine di casa (36-35). Punti nell’orgoglio, i nerazzurri hanno finalmente fatto saltare il banco: Santucci dalla lunetta ha riportato avanti l’Alpha Pharma al 30’; Caceres da sotto e tre canestri consecutivi dal perimetro di uno scatenato Matteo Santucci hanno messo alle corde gli avversari (36-48), storditi e incapaci di reagire. L’ottimo lavoro difensivo di Bisceglie ha fatto il resto, quindi Chiriatti e Vitali hanno allungato fino sul +16 (36-52). Ruvo ha posto fine alla rottura prolungata in attacco senza andare oltre il -11 (46-57) ma gli ospiti, determinatissimi, hanno saputo gestire il rassicurante vantaggio e chiudere la contesa a braccia alzate.Per San Severo 5ta giornata di A2 da dimenticare anche perche’il ko di Cento ha fatto squillare l’allarme in casa giallonera,è stavolta la panchin di Lardo,attuale ct della Nazionale Femminile e’in bilico.hanno pesato ancora una volta gli alti e bassi, i soliti errori da ogni parte del pitturato – sintomatiche le percentuali bassissime dalla lunetta, solo per citarne alcune – ed anche in difesa non c’è stata la solidità che ci si aspettava viste le realizzazioni facili di Fallucca e co. Ad onor di cronaca ricordiamo che la Cestistica, per l’ennesima volta, ha avuto una settimana travagliata legata ai problemi fisici. Marco Contento ha riassaporato il parquet (positiva la sua prestazione) dopo tre settimane di stop, Ogide e Jones hanno svolto allenamento fisico senza mai toccare la palla eppure le statistiche dicono: 15 punti per il primo e 18 per il secondo e per concludere il ko di Filip Pavicevic. Ovviamente, quando la situazione è la medesima diventa tutto più difficile, a tratti sconfortante. 

Logo Cestistica San Severo Basket Serie B

L’Audace Cerignola Non Acciuffa i 3 Punti 1-1 Contro Picerno e Non Sfrutta L’Inferiorita’Numerica-Mimmo Siena-

Logo Audace Cerignola CalcioEnnesimo pareggio per l’Audace Cerignola,nella 7ma giornata della Serie D i gialloblu’ofantini allenati da Pazienza pareggiano 1-1 in trasferta a Picerno.Bicchiere Mezzo pieno anche perche’le attenuanti sono due;non aver sfruttato l’inferiorita’numerica(espulso Dettori dopo una mezza-rissa nella ripresa,ndr),e’poi subire il pari dei padroni di casa a 8 minuti dalla fine su palla inattiva.Le premesse erano buone,tant’e che subito partono all’arrembaggio prima con Malcone,e’poi con Conte dalla distanza.Il gol al 38’della prima frazione con Verde  che Serve Malcore che tutto solo insacca per l’1-0 ofantino con cui si va all’intervallo.Nella ripresa gia’detto dell’inferiorita’numerica locale,i padroni di casa giungono al pari grazie a Ptarresi che ben servito da Esposito infila il portiere ofantino Chironi.L’Audace nel finale si divora due ghiotte occasioni per il 2-1 prima con Tedesco,poi da Achik,dunque ancora sfortuna sotto-rete e non sfruttare le occasioni che contano sono i 2 grossi punti su cui Pazienza dovra’lavorare,in attesa del match interno contro Portici battuto 2-1 dal Bitonto.

L’Incertezza Della Ripartenza della Pallavolo In Puglia Parlano Le”Fucsia”Sgherza e Valecce-Mimmo Siena-

Sgherza-Valecce Pallavolo CerignolaIl Settore pallavolistico dovrebbe cominciare la stagione a gennaio ma dopo la lettera del numero 1 della Fipav Cattaneo al Governo in cui emergono criticita’certamente sottovalutate,le squadre decidono di dire la loro.A pronunciarsi sono state le giocatrici Carla Sgherza e Viola Valecce,intervenute alla rubrica della Pallavolo Cerignola,in cui era stato invitato anche il Direttore di Sport Report 24 Mimmo Siena hanno espresso  il loro giudizio”non e’possibile  continuare con questo stallo e’la federazione tentenni,il rischio di cominciare la stagione a febbraio o Marzo diventa probabile” dice la Sgherza.Piu’dura Viola Valecce,”Cominciare gli allenamenti il 15 e poi una settimana dopo partire con il campionato non avrebbe senso dicano che sia un anno sabbatico e’rinviamo la stagione cosi’si rischia grosso per tutti”.Lo scoglio duro e’il passaggio di quella lettera di Cattaneo che manda su tutte le furie”i campionati di pallavolo regionali di cui non si nega l’importanza debbano essere trattati in generici”agonismo a carattere nazionale”impedendo di fatto allenamenti e gare”.Una posizione federale che lascia molta confusione,ed anche l’immobilismo del governo la fa da padrone,il Volley si trova(per ora)in una via senza uscita definitiva.

1 2