Importanti Successo Per San Severo Bisceglie Ko Nel Weekend di Basket-Redazione Sport Report 24-

Logo Cestistica San Severo Basket Serie BPer La Cest.San Severo finalmente arriva una vittoria che allontana(per ora)i fantasmi di una crisi che sembrava irreversibile anche se e’giusto doverlo dire i problemi non sono del tutto risolti.Nella 12ma della A2 i gialloneri di Lardo vincono per 70-55 contro la Stella Azzurra Roma,dopo un primo quarto non propriamente scintillante da entrambi i lati ed una seconda frazione più energica, il carattere dei neri è emerso soprattutto nel terzo periodo quando si è dimostrata tutta la fame per arrivare, il prima possibile, alla vittoria. È bastata agli uomini di Lardo una difesa granitica e l’attacco efficace quanto basta per superare la Stella Azzurra. Il “Falcone e Borsellino” si rivela, dunque, un fortino ed è proprio tra le mura di casa che arriva una boccata d’ossigeno per Di Donato e co, due punti tanto cercati contro un roster dalle stesse ambizioni giallonere. La vittoria è utile a smuovere la classifica per allontanarsi il più possibile dai bassi fondi e dai radar romani, ma non è solo un fattore numerico.

Logo Lions Basket BisceglieBeffa amara e’proprio il caso di dirlo per il Lions Basket Bisceglie,nella 7ma giornata della Serie B i ragazzi di Gigi Marinelli vengono sconfitti di un solo punto(80-81)dal Taranto.I nerazzurri, incapaci di assestare il colpo del kappaò nel momento cruciale, si sono smarriti, concedendo a uno smaliziato Cus Jonico Taranto il successo nel confronto che ha chiuso il girone d’andata della Serie B  e certificato il valore di due squadre meritatamente nelle posizioni di vertice. Lo stop non toglie nulla al campionato finora disputato dai ragazzi del ds Sergio Di Nardo, fra le sorprese più piacevoli dell’intera categoria per la qualità del gioco espresso e i risultati ottenuti.  Una partita di rara bellezza e intensità, quella del PalaDolmen. I Lions di coach Gigi Marinelli hanno sfoderato una prestazione tenace, orgogliosa, incoraggiante sotto tutti i punti di vista. È mancato l’acuto per coronare un’ottima prova con l’affermazione più pesante. Il team guidato da Davide Olive si è confermato portatore sano di istinto vincente. Spettacolo sul parquet in alcuni tratti, con letture tattiche di alto pregio e prodezze atletiche da applausi.

 

Importanti Successo Per San Severo Bisceglie Ko Nel Weekend di Basket-Redazione Sport Report 24-ultima modifica: 2021-01-19T06:32:38+01:00da mimmosiena2011