Resistere – La Rappresentante di Lista

Confrontarmi con la società non mi spaventa
E senza, senza limiti
La meraviglia dei miei occhi non si sgretolerà
Mi accarezzerei e mi farei a pezzi
Ancora queste mani non riescono a credere
L’immensità dei cieli azzurri
Senza la paura di cadere, di sbagliare
Senza limiti, senza regole
No, no, no, no, no, no
Voglio provare ad esistere
La mia natura è resistere
E non mi importa di perdere
Quello che mi serve adesso è vivere
Padre, mi hai detto, “Proteggi tua madre”
Ma chi rimane a proteggere me?
E mi sentivo colpevole
Tutte quelle volte che ero debole
Vita mia incantevole
Scaccia via le mie paure
E non mi importa di perdere
Quello che mi serve adesso è vivere

Ho perso i sogni, Sick Tamburo

[Strofa 1]
Notti insonni a parlare per ore ed ore
Di ogni cosa e dell’amore, sì, dell’amore
E le mani sulle mani ed il sudore
Che ricorda la mia casa ed il terrore
E da tempo ho perso i sogni (E da tempo ho perso i sogni)
E da tempo ho perso i sogni (E da tempo ho perso i sogni)[Strofa 2]
E ricordi, e ricordi gioie perdute
Corse folli tra i palazzi, ormai macerie
Dove mi nascondo ora? Chissà se vedo
Il sole ancora un’altra volta, un’altra volta
Basta guerre, basta bombe
Ho solo tredici anni e non so più[Refrain]
(E da tempo ho perso i sogni)
(Le macerie del mio cuore)

[Ritornello]
Ho perso i sogni, ho perso i sogni
Ho perso i sogni, ho perso i sogni
Ho perso i sogni, ho perso i sogni
Ho perso i sogni, ho perso i sogni

[Refrain]
(E da tempo ho perso i sogni)
(Le macerie del mio cuore)[Strofa 3]
Ridere non costa nulla, non costa nulla
Ma non so più come fare e poi chissà
Se oggi riuscirò a mangiare, sì, a mangiare
Almeno un po’ per non morire, per non morire[Refrain]
E da tempo ho perso i sogni
Le macerie del mio cuore
(E da tempo ho perso i sogni)
(Le macerie del mio cuore)

[Ritornello]
Ho perso i sogni, ho perso i sogni
Ho perso i sogni, ho perso i sogni
Ho perso i sogni, ho perso i sogni
Ho perso i sogni, ho perso i sogni

Cover art for Ho perso i sogni by Sick Tamburo

Se potessi dirti una cosa senza censure…

Se potessi, senza paura di essere frainteso, ti direi che mi intriga il modo in cui pensi. Come la tua mente lavora veloce, saltando da un’idea all’altra, costruendo castelli di ragionamenti che nessuno sa che tu stai facendo.

Ti direi che il valore che attribuisci alle cose che amano ti rende diversa. Che la tua onestà, anche quando fa male, è la cosa più bella di te.

Se potessi, ti racconterei di quel momento in cui ho realizzato che stai costruendo qualcosa dentro di me che non posso più controllare. Non è amore ancora, forse, ma è il terreno fertile dove potrebbe crescere.

Ti direi che mi piace il silenzio con te. Quell’assenza di necessità di riempire ogni spazio con parole. Che il tuo riso arriva da un posto vero dentro, non dalla superficie.

Ma soprattutto, se potessi, ti direi la verità che sento quando noi due ci guardiamo e capiamo di dire la stessa cosa senza pronunciare una parola.

Questa è la cosa che avrei il coraggio di dire, senza censure, se sapessi che non scapperei.F1Ly3I9XsAMniGk

Conosci quella sensazione di non essere completo?

C’è una sensazione che molte persone conoscono ma nessuno vuole ammettere. È quel vuoto che senti nonostante tutto sia apparentemente a posto. È quel senso di incompletezza che ti segue.

Non è mancanza di cose materiali. Non è mancanza di successo o riconoscimento. È qualcosa di più profondo: è mancanza di connessione vera.

Quando sei in una stanza piena di gente ma ti senti solo. Quando parli ma nessuno veramente ascolta. Quando condividi i tuoi pensieri ma rimangono incompresi. Ecco, quella sensazione lì.

C’è una persona dentro di te che vuole essere vista, completamente. Non una versione sminuita o conveniente. Vuoi essere conosciuto per ciò che sei veramente, con le tue stranezze, i tuoi pensieri più profondi, le tue paure.

E sai qual è la più grande ironia? Che questa incompletezza che senti può trasformarsi nella cosa più magnetica di te. Perché quando finalmente incontri qualcuno che riconosce quella mancanza in te, perché ha la stessa mancanza, in quel momento vi completate.

Non è debolezza cercare questa connessione. È il massimo della forza: ammettere che non sei sufficiente da solo, e voler condividere il tuo universo con qualcun altro.

Questa sensazione di incompletezza che senti? È l’universo che ti dice che c’è qualcuno là fuori che sta aspettando di conoscerti, veramente.dimmi-quando-quando-quando-L-Fu7kpS

La distanza tra noi è solo una scusa

La distanza è solo una misura fisica. Può separare i corpi, ma non le anime che veramente si trovano.

Quante volte abbiamo usato la distanza come scusa? “Se fossi vicino a te…” “Se non fossimo lontani…” “Se non vivessimo in città diverse…”

Ma la verità è che la prossimità vera non è geografica. È in uno sguardo che attraversa migliaia di chilometri. È in una parola detta al momento giusto. È in quel senso di essere capiti completamente, senza bisogno di spiegare.

La distanza diventa una scusa quando abbiamo paura. Paura di essere vulnerabili, paura di desiderare qualcosa che potrebbe sembrarci impossibile, paura di ammettere che c’è qualcuno che ci fa sentire veramente vivi.

Ma che succede se non ci nascondiamo dietro la distanza? Che succederebbe se dicessimo semplicemente: “Mi manca la tua energia. Mi manca sapere che ci sei. Mi piacerebbe parlarti di cose che non dico a nessuno”?

La distanza potrebbe diventare ciò che amplifica ciò che proviamo, non ciò che lo cancella.

Allora, quanto sei veramente lontano da me?a39095519f2e98c95005b3721e691c323c1dd8bc (1)

Mi chiedi cosa desidero… te lo dico

Mi chiedi cosa desidero veramente, e per una volta voglio essere sincero.

Desidero staccarmi dalla monotonia, dalla solita routine dove tutto è prevedibile. Desidero qualcosa che mi sorprenda, che mi metta a disagio nel modo più eccitante possibile.

Desidero una donna che sa quello che vuole e non ha paura di chiederlo. Che non gioca con le parole ma con le azioni. Che capisce che il vero gioco è nella tensione, nello spazio tra quello che diciamo e quello che pensiamo.

Desidero conversazioni che mi tolgono il respiro. Quelle che iniziano banali e finiscono profonde. Quelle dove capisci che la persona dall’altra parte ha davvero capito chi sei.

Desidero essere visto completamente, senza maschere. E voglio fare lo stesso.

Ma quello che desidero più di tutto? È che tu abbia il coraggio di provare. Non con parole, ma con un messaggio, un gesto, uno sguardo. Mostrami che hai capito quello che ho scritto. Mostrami che sei quella donna.

Sei disposta a farlo?FsKwr4KXwAEC6K-

Vuoi sapere cosa penso veramente di te?

C’è un momento in cui uno sguardo dice più di mille parole. È in quel momento che vedo veramente una donna.

Vedo la forza che si nasconde dietro quel sorriso. Vedo il coraggio nel modo in cui non ti arrendi. Vedo la bellezza che non è solo fisica, ma quella che esce dall’anima.

Ma quello che veramente penso di te, quella donna che legge in questo istante? Penso che sei molto più interessante di quello che credi. Penso che le tue insicurezze non significano nulla, perché la tua determinazione dice tutto.

Penso che meriti qualcuno che capisca il tuo valore senza che tu debba spiegarlo. Qualcuno che veda ciò che gli altri non vedono.

Quindi dimmelo… hai il coraggio di far sapere a qualcuno cosa pensi veramente di lui? O preferisci continuare a far finta che va tutto bene?Rammstein - Amour (Unofficial Music Video) 00-00-53

Il segreto che brilla nei tuoi occhi

C’è un istante magico, quello in cui lo sguardo si incrocia e il tempo si ferma. Non è solo luce, non è solo colore… è qualcosa di più profondo, di più intrigante.

Nei tuoi occhi abita un segreto che non hai mai confessato. È nei movimenti delle pupille quando pensi a lei, nella lieve contrazione delle palpebre quando rischi di tradire ciò che senti. È un linguaggio silenzioso, ma per chi sa ascoltare con lo sguardo, parla più di mille parole.

Le donne comprendono questo. Sanno che gli occhi sono lo specchio dove si riflette ciò che la bocca non osa dire. Sanno cercare quel tremito, quel bagliore che rivela desideri nascosti, paure celate, speranze segrete.

Ma il vero segreto? È quando scopri che anche lei ti guarda nello stesso modo. Quando realizza che il tuo segreto è il suo segreto. Quando i vostri occhi finalmente parlano la stessa lingua.

Allora quel segreto brillante diventa complicità. E la magia inizia davvero.F1Ly3I9XsAMniGk

Sussurri nel buio della notte

Nel silenzio della notte, quando il mondo dorme e il buio diviene il nostro unico complice, nascono i sussurri più intimi e profondi.

Quelle parole non dette, quei gesti trattenuti, quei sguardi che durano un istante di troppo… sono i sussurri del buio. Sono le confessioni che solo l’oscurità può contenere, i desideri che prendono forma solo quando la luce si ritira.

C’è qualcosa di magnetico nella notte. Una sensualità che non chiede permesso, che si insinua tra le pieghe del silenzio. È il momento in cui le difese cadono, in cui la verità emerge senza filtri, senza scuse.

I sussurri nel buio sono promesse non mantenute, baci immaginati, tocchi che bruciano sulla pelle della memoria. Sono il luogo dove l’anima si mette a nudo, dove ciò che di giorno rimane sepolto ritrova voce.

Forse è per questo che amiamo le notti così intensamente. Non perché ci fanno dimenticare, ma perché ci permettono di ricordare. Di ricordare chi siamo davvero, senza il peso dello sguardo altrui.

Nel buio della notte, siamo finalmente liberi di sussurrare.F1Ly3I9XsAMniGk

L’Amour

L’amore è come un animale selvaggio che morde, graffia e scalcia; tutti lo desiderano, ma alla fine si rimane intrappolati tra i suoi denti. È un sentimento che inizia dolce come la neve, ma poi diventa freddo e doloroso. L’amore ti tiene stretto con mille braccia e ti divora completamente.

Rammstein - Amour (Unofficial Music Video) 00-00-53