Pallamano: Italia qualificata ai Mondiali dopo 27 anni

È tutto vero: l’Italia della pallamano è qualificata ai Campionati Mondiali 2025! Dopo 27 anni dall’unica partecipazione precedente (1997), gli azzurri di Riccardo Trillini scrivono la storia. Prestazione monumentale nell’inferno del Morača Sport Center di Podgorica, di fronte a 6.000a spettatori e dove la Nazionale ha battuto 34-32 i padroni di casa del Montenegro, bissando il 32-26 di giovedì scorso al Pala San Giacomo di Conversano e portando la pallamano italiana alla vittoria nella doppia sfida del terzo turno dei play off che mettevano in palio un posto ai Mondiali del prossimo anno (14 gennaio-2 febbraio). Una prova di squadra incredibile degli azzurri, che centrano un risultato storico e che ha fatto battere i cuori di tutta l’Italia della pallamano.
    Umberto Bronzo e Simone Mengon sono stati i migliori marcatori con otto reti a testa, sei gol invece per Giacomo Savini e Andrea Parisini. Mikael Helmersson ha chiuso con una doppietta, un gol a testa per Gianluca Dapiran, Davide Bulzamini, Marco Mengon, Thomas Bortoli.
   

Pallamano: Italia qualificata ai Mondiali dopo 27 anniultima modifica: 2024-05-12T22:35:55+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.